iPad 3: più qualità e maggiore spessore?

Ancora le indiscrezioni su iPad 3 sotto la lente d’ingrandimento: i rumors a proposito della terza generazione del tablet di Apple ora prendono una via nuova e vanno a considerare l’ipotesi che, essendo più performante e prestante, il nuovo tablet avrebbe necessariamente bisogno di uno spessore maggiore. Il ragionamento non fa una piega: per accogliere componenti evoluti e di ultima generazione è necessario fare spazio e dunque aumentare sensibilmente lo spessore. La voce arriva ovviamente da Oriente.

iPad 3 risulterebbe così essere più spesso di iPad 2, non un aumento esagerato, ma comunque percepibile visto che dovrebbe permettere di includere una componentistica di prima qualità. Lo schermo prima di tutto: sarà un “super Retina Display” che andrebbe a raddoppiare la risoluzione della versione precedente.
 
Il nuovo Retina Display andrebbe infatti a spingersi fino a 2048 x 1536 pixel governato da un processore importante, una CPU Apple A6 che potrebbe andare a pareggiare le prestazioni di Nvidia Tegra 3, anche se quest’ultima non è così avvantaggiata rispetto a Apple A5.
 
iPad 3 avrà una diagonale di schermo da 10 pollici, sembra decisamente scartata l’ipotesi dei 7 pollici come nuova via da percorrere o via alternativa. Potrebbe migliorare la fotocamera posteriore così da scattare foto più di qualità e di alta risoluzione, magari con videorecording Full HD 1080p.

Impostazioni privacy