L’ottimo SkyDrive debutta su iPhone e Windows Phone

SkyDrive è uno di quei servizi forse poco conosciuti e questo è il suo limite più grande perché ha tanto di buono da offrire, gratuitamente. Buon per Microsoft che sta spendendo molto per la promozione e l’informazione a proposito di questo tool sulle nuvole che è stato recentemente aggiornato e si prepara a debuttare anche ufficialmente nel mondo delle applicazioni. Sono pronte infatti le app per iPhone, iPod Touch e iPad e per Windows Phone, qui sopra un po’ di immagini e screenshot, dopo il salto tutte le novità e un video illustrativo. Come funziona e cosa offre?

E’ arrivata la comunicazione ufficiale di Microsoft: SkyDrive è ora disponibile come applicazione per iPhone e per Windows Phone sbarcando sui rispettivi store come App Store e Windows Marketplace. A cosa serve: permette di condividere sulle nuvole qualsiasi file come foto, video, documenti, ecc… su un archivio online abbondante.
 

 
SkyDrive App per iOs è localizzato in 32 lingue e permette di gestire appieno la propria utenza andando a creare cartelle, cancellare e spostare elementi, condividere link con la comodità dell’app Mail. SkyDrive per Windows Phone si dedica al sistema operativo mobile di casa integrandosi profondamente dagli Hub Office o in Foto. Sarà così possibile condividere elementi in modo immediato anche nelle email o negli IM.
 

 
Sarà molto semplice condividere i contenuti con più persone contemporaneamente, con lo stesso meccanismo di sharing disponibile nella versione per web. Si può autorizzare un utente alla modifica del file stesso. Ecco il link per scaricare gratis SkyDrive per iPhone e per SkyDrive per Windows Phone.

Impostazioni privacy