Acer Aspire One 725, netbook ideale per videoconferenze [FOTO]

Acer Aspire One 725 è il nuovo netbook prodotto e diffuso da Acer sul mercato internazionale e italiano che si dedica a un settore professionale. Quasi a confermare che i netbook non sono ormai sulla via dell’estinzione, soffocati dall’ascesa dei tablet, e soprattutto che non sono strumenti-giocattolo adatti a un target unicamente consumer e con basse pretese, il nuovo Acer Aspire One 725 offre una serie di accorgimenti interessanti anche per chi lavora col proprio portatile. Nello specifico, sono stati introdotti strumenti come il sistema Video Conference Manager che permette di sfruttare la webcam Acer HD CrystalEye per videoconferenze ad alta qualità e in HD con condivisione semplice di foto e documenti. Scopriamo la scheda tecnica del nuovo arrivo, con due foto del dispositivo.

Acer conferma di non aver alcuna intenzione di abbandonare il settore netbook (contrariamente a quanto precedentemente affermato) – che l’ha vista a lungo dominare, dopo il sorpasso a danno di Asus – presentando il nuovo modello Acer Aspire One 725 che offre la qualità di uno schermo e di una webcam in alta qualità, incastonata proprio all’interno della cornice del display. Caratterizzato da un design gradevole e curato, Aspire One 725 pensa ovviamente all’offerta multimediale con una predisposizione a contenuti come film, giochi, foto e video. Soprattutto in mobilità. Esteticamente è presente in due colorazioni, Caribbean blue e Volcanic black con una cover lucida e brillante.
 
Il poggiapolsi è opaco grazie a una rifinitura molto interessante e richiama la stessa sfumatura dello chassis. Nonostante sia un netbook, il nuovo Acer Aspire One 725 arriva a un peso di 1.2Kg dato che lo schermo è oversize per il settore dato che si posiziona a 11.6 pollici; ideale comunque da inserire in una borsa o zaino. A proposito dello schermo è dotato di tecnologia Acer CineCrystal ad alta luminosità, retroilluminato a LED e con risoluzione HD e formato 16:9. Si possono condividere le immagini visualizzate via HDMI connettendolo a un HD TV oppure a un proiettore video.
 
acer aspire one 725 fronte
Ma scopriamo le caratteristiche della scheda tecnica di Aspire One 725:

  • Sistema operativo Windows® 7 Home Premium 64-bit Service Pack 1 originale
  • Colorazioni Volcanic Black, Caribbean Blue
  • Dimensioni e peso 285 (L) x 202 (P) x 23.5 (A) mm per 1,2 kg con battery pack a 4-celle
  • Processore dual-core C-60 (AMD C-Series) AMD A68M Fusion™ Controller Hub con 4 GB DDR3 Ram
  • Display LCD Acer CineCrystal™ retroilluminato a LED da 11,6″ a risoluzione HD di 1366 x 768 pixel, alta luminosità (200-nit)
  • Scheda grafica AMD Radeon™ HD 6290
  • Memoria da 320/500 GB
  • Lettore di schede Multi-in-1, con supporto SD™, MMC, MS, MS PRO, xD
  • Doppio speaker stereo integrato
  • Acer InviLink™ Nplify™ 802.11b/g/n Wi-Fi Certified™ e tecnologia wireless Acer SignalUp™
  • Bluetooth® 4.0+HS
  • Connettività integrata a 1,8 Mbps UMTS/HSPA a 850/900/1900/2100 MHz; 7.2 Mb/s HSDPA e 5.7 Mb/s HSUPA (per i modelli 3G)

Siamo in attesa di informazioni sul prezzo ufficiale del nuovo netbook Acer.

Impostazioni privacy