Sony SRX-R515, proiettore 4k HD ideale per piccoli cinema

Sony Digital Cinema ha presentato l’ottimo proiettore SRX-R515 che fa parte della gamma 4K in grado di offrire l’Ultradefinizione anche in ambienti di dimensioni moderate come ad esempio piccoli cinema indipendenti o comunque sale non esagerate. Qui sopra possiamo ammirare un’immagine del nuovo dispositivo che potrebbe trovare anche un utilizzo per la domotica multimediale come in stanze di discreta grandezza. I punti forti di Sony SRX-R515 sono un alto livello di contrasto a oltre 5000:1 e l’uso di lampade al mercurio ad alta pressione, una vera chicca in ambito cinematografico. Insomma, un dispositivo che potrebbe essere impiegato in diversi ambiti comprese associazioni private, presentazioni di lavoro, videogiochi, ecc…

Sony SRX-R515 si apre dunque al commercio internazionale cercando di offrire un’alternativa di qualità e sostanza al mondo cinematografico indipendente. Le vecchie sale come quelle d’essai potrebbero così aggiornarsi non solo al digitale ma anche all’Ultra Definizione ossia al nuovo cinema 4k HD che quadruplica la risoluzione rispetto al Full HD, raddoppiando il numero di pixel per lato. Sony ha infatti preso accordi per la fornitura di Virtual Print Fees in collaborazione con circa 20 studi e case di distribuzione. Il proiettore dà il meglio di sé con schermi di dimensioni piccole e medie e dunque, potenzialmente, anche in ambiente domestico.
 
Con un livello di contrasto da oltre 5000:1 e lampade al mercurio ad alta pressione, SRX-515 prosegue il discorso iniziato nel 2009 con il modello SRX-R320 offrendo sempre la qualità del cinema 4K – grazie a un pannello SXRD 4K – ma aggiornandosi con funzionalità e componenti di ultima generazione. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, punta su un’ottica F2.5 ad ampia apertura con tecnologia ED (Extra Low Dispersion Glass) per immagini nitide e precise e supporta senza problemi la proiezione 3D garantendo un’esperienza confortevole e gradevole agli spettatori. Lo fa grazie a una proiezione simultanea delle immagini per occhio destro e sinistro, senza il cosiddetto “flash” del sistema alternato che a lungo andare porta a fastidi e malesseri.
 
Sony SRX-R515 monta sei lampade da 450 W che massimizzano il livello di luminosità e che facilitano la procedura di sostituzione delle stesse senza l’obbligo di indossare protezioni. Il proiettore comunica con un sistema di controllo GUI da 15 pollici e con tablet Android come quelli marchiati Sony oltre che con iPad per operazioni da remoto. A proposito di proiettori 3D a buon prezzo, vi abbiamo recentemente parlato dell’ultima proposta di LG con la gamma Cinema 3D.

Impostazioni privacy