iPhone 5: parodia video più dissacrante [VIDEO e FOTO]

And the Oscar goes to… ecco il video che secondo il nostro parere vince a mani basse la palma di migliore filmato parodia sul nuovo iPhone 5. Ma d’altra parte è firmato da Satire e dunque si andava abbastanza sul sicuro: in meno di due minuti prende letteralmente vita l’iPhone lungo quanto una baguette e si veste di funzionalità imperdibili, presentate da personaggi improbabili come senior co-vice president e compagnia bella. E così con uno schermo alto quanto un braccio intero si potranno scattare foto veramente panoramiche, si potrà videochiamare in Body-Time, si sfrutteranno applicazioni alla massima potenza (fantastiche la spada laser e la chitarra per non parlare del metro-nastro scorrevole) ma soprattutto non si dovrà più scrollare con il dito ma si scorrerà direttamente in modo fisico, con lo sguardo sullo schermo infinito. Dopo il salto tutte le altre parodie.

La presentazione di iPhone 5 ha scatenato quest’anno una vera e propria ondata di parodie online con immagini divertenti, fotomontaggi e video burle che prendono in giro soprattutto due aspetti del nuovo smartphone di sesta generazione di Apple. Da un lato il suo essere oblungo, alto e stretto e dall’altro il mancato “effetto wow” nonostante Cupertino l’abbia affermato “E’ il miglior prodotto che abbiamo mai realizzato”, sottolineando quanto sia rivoluzionario e innovativo. Un parere non condiviso da moltissimi analisti e anche appassionati di tecnologia. Che siate di una fazione o dell’altra o che semplicemente siate dotati di umorismo, ecco una raccolta di burle su iPhone 5, per riderci un po’ su. Come iPhone 101 che strizza l’occhio al grattacielo Taipei 101, una genialata.
 
iphone 5 piu alto
 
Dopo aver visto qualche mese fa le parodie sui Google Project Glass ossia sugli occhiali tecnologici di Mountain View, oggi vi parliamo delle tante burle su iPhone, preso soprattutto in giro per la sua “altezza”, come da foto in copertina, che prevede un “allungamento” sempre più importante fino a raggiungere livelli davvero esagerati. A proposito delle dimensioni del sesto iPhone ecco altre due immagini divertenti, la prima mostra la possibile evoluzione:
iphone 5 parodie burle
 
La seconda offre un’anteprima di iPhone 10:
iphone 10 anteprima
 
Come sarà iPhone 30, anzi 30S e 70 se si seguirà questo trend di crescita incontrollata? Così
iphone 30 70
 
Come è avvenuta la progettazione di iPhone 5? Due possibili soluzioni:
iphone 5 making of
iphone 4 iphone 5
 
E infine, immancabile, il video iPhoneParodia.

 
A scanso di equivoci, ecco la scheda tecnica ufficiale di iPhone 5:

  • Sistema operativo iOS 6.0
  • Schermo touchscreen capacitivo multitouch da 4 pollici
  • Tecnologia Retina Display risoluzione 1136 x 640 pixel in 16:9
  • Connessione LTE 4G e HSPA+
  • Processore Apple A6
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con lenti a 5 elementi, apertura f/2.4 con videorecording Full HD con cattura foto durante i video e riconoscimento fino a 10 volti
  • Sensore frontale per videochiamate 720p FaceTime
  • GPS con bussola digitale
  • Wi-Fi 802.11n 5 Ghz fino a 150mps, Bluetooth
  • Sensori di prossimità, luminosità ambientale, giroscopio
  • Batteria da 10 ore in navigazione Wi-Fi e 8 ore in LTE; 8 ore in chiamata e 225 ore in standby

Uscirà il 28 settembre in Italia per prezzi che dovrebbero essere in linea con quelli di iPhone 4S e dunque 659 euro per iPhone 5 da 16GB, 779 euro per iPhone 5 da 32GB e 899 euro per iPhone 5 da 64GB. Inoltre debutterà da subito con Tim, Vodafone e 3 Italia. E voi, cosa ne pensate del nuovo iPhone?

Impostazioni privacy