Samsung Galaxy S4 Mini in uscita a Maggio?

Samsung Galaxy S4 Mini potrebbe uscire a Maggio insieme al fratello maggiore Samsung Galaxy S4 il prossimo maggio in corrispondenza con l’evento Samsung Unpacked che si terrà in data 15 marzo presso un luogo ancora da comunicare. Il produttore sudcoreano potrebbe infatti svelare la coppia di nuovi telefoni insieme in compagnia, magari, di altri dispositivi che ora non possiamo ancora immaginare. L’immagine qui sopra si riferisce al precedente modello S3 Mini, tuttavia questa serie di rumors è sintomo che qualcosa si sta realmente muovendo: chissà se al Mobile World Congress 2013 di Barcellona avremo qualche anticipazione?

Samsung Galaxy S4 Mini e Samsung Galaxy S4 seguirebbero così una strategia commerciale parallela condividendo la medesima giornata di presentazione e molto probabilmente anche la stessa uscita sul mercato, come riportato dal sempre ben informato portale Sam Mobile. Esteticamente presenterebbero la stessa somiglianza che si può riscontrare paragonando Samsung Galaxy S3 Mini con Samsung Galaxy S3 dunque linee piuttosto comuni e design paragonabile. Ovviamente la dicitura “Mini” non dovrebbe trarre in inganno dato che lo schermo non sarebbe affatto troppo piccolo, potrebbe anzi essere di 4 pollici.
 
Quale sarebbe la scheda tecnica di Samsung Galaxy S IV Mini? È ancora prematuro ipotizzare una lista di caratteristiche tecniche tuttavia potremmo immaginare il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, uno schermo touchscreen capacitivo da 4 pollici ad alta risoluzione, fotocamera con videorecording sul retro e ad alta qualità sul fronte per videochiamate, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC. Insomma, una potenza degna di un medio-alto range. Speriamo che non si applichi un prezzo eccessivo.
 
Secondo le stime, Samsung ha già pianificato di vendere oltre 100 milioni di Samsung Galaxy S4 in tutto il mondo nei mesi successivi al debutto, superando decisamente la soglia dei 40 milioni di dispositivi di Samsung Galaxy S3 così anche da controbattere alla presentazione di modelli come il settimo iPhone, HTC M7, Motorola X-Phone e altri topclass che saranno ufficializzati a Barcellona. A proposito del MWC 2013, Samsung potrebbe togliere i veli anche da altri prodotti come Galaxy Tab 3 Plus e Galaxy Note 8.0.

Impostazioni privacy