Sony Xperia Tablet Z: prezzo di 499€, in uscita a Giugno

Sony ha ufficializzato che Sony Xperia Tablet Z avrà un prezzo di 499 euro (per la versione da 16GB, 599 euro per quella da 32GB) e posizionerà l’uscita in Italia e Europa per il prossimo Giugno. Stiamo parlando ovviamente del nuovo spettacolare tablet con schermo con diagonale da 10.1 pollici a risoluzione Full HD 1920×1200 pixel, processore quad core da 1.5GHz e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. È un dispositivo tanto potente quanto sottile, basti pensare che lo spessore è di soli 6.9 millimetri. Un vero tablet-cracker che eredita il testimone da Sony Xperia Tablet S che non era riuscito propriamente a sfondare (anche se non era affatto male) alzando l’asticella delle prestazioni verso livelli molto interessanti. Qui sopra un’immagine frontale di Tablet Z, dopo il salto una posteriore con la scheda tecnica completa con le caratteristiche.

Sony Xperia Tablet Z è stato ufficializzato per il mercato giapponese poche ore fa da Sony, che sta puntando su dispositivi di grande qualità per risalire la china delle classifiche mondiali del settore. Vi abbiamo parlato di Sony Xperia Z ossia del potentissimo smartphone (per altro impermeabile) che si farà vedere da noi in Primavera a un prezzo di 649 euro, ebbene oggi è il turno di un tablet che segue a ruota la generazione di Sony Xperia Tablet S di cui vi abbiamo recentemente parlato con la videorecensione esclusiva. Tablet Z sale di diversi gradini la scala evolutiva.
 
Sony Xperia Tablet Z si avvale infatti di un processore quad core da 1.5GHz con 2GB di Ram, di uno schermo touchscreen capacitivo multitouch a risoluzione Full HD e diagonale di 10.1 pollici, sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean… il tutto in uno spessore di appena 6.9 millimetri. È un millimetro in meno di iPad e due di Nexus 10 prodotto da Samsung, per un peso altrettanto stupefacente in 495 grammi inclusa la massiccia batteria da 6000mAh. Rispetto a Tablet S non è più presente il ricciolo, ma viene mantenuta la capacità di resistere ad acqua e alla polvere.
 
Sony Xperia Tablet Z retro
 
Ecco lo specchietto con le caratteristiche tecniche di Sony Xperia Tablet Z:

  • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
  • Processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro a 1.5GHz e 2GB di memoria RAM
  • Memoria da 32GB espandibile via microSD
  • Schermo touchscreen da 10.1 pollici, risoluzione Full HD di 1920 x 1200 pixel (WUXGA) e tecnologia TruBlack
  • Fotocamera da 8.1 megapixel
  • NFC, WiFi 802.11n, Bluetooth
  • Modulo 3G/4G opzionale
  • Batteria da 6000mAh

Davvero niente male la nuova belva di Sony. Ricordiamo che avrà un prezzo di 499 euro per la versione da 16GB e di 599 euro per quella da 32GB con l’uscita in Europa e dunque Italia il prossimo Giugno. Sarà mantenuto dunque il rapporto euro=dollaro visto che negli USA è venduto a 499-599 dollari.

Impostazioni privacy