Facebook Home è il protagonista della presentazione di questa sera a Menlo Park da parte di Mark Zuckerberg. Non è un cellulare, bensì una sorta di app-launcher che si monta su Android e che ne prende vagamente il possesso portando l’esperienza sociale al centro. Si avrà un flusso dinamico delle ultime news da parte dei contatti, foto e aggiornamenti e si potrà chattare. Insomma, una sorta di screensaver arricchito, ma niente di eccezionalmente trascendentale. Arriverà il prossimo 12 aprile negli USA su One X e One X+ e Samsung Galaxy S III e Note 2 con il download gratuito, poi verrà esteso anche agli altri modelli e agli altri paesi. Sempre negli USA uscirà anche HTC First, il primo cellulare con pre-installato Facebook Home.
29 marzo 2013 – E se il cellulare Facebook si facesse davvero, magari il prossimo 4 aprile 2013? Le voci sul possibile telefono marchiato direttamente dal social network riprendono vita con un annuncio a sorpresa giunto direttamente dall’ufficio stampa di Mark Zuckerberg che ha invitato giornalisti e blogger per mostrare quella che viene definita come una “nuova casa su Android“. Ovviamente non si cita esplicitamente un telefono, ma il rimando è quello, nonostante le numerose smentite da parte di Zuck stesso (vedi sotto). In realtà potrebbe anche essere presentato altro come un accessorio/gadget oppure un applicativo o comunque una novità software. Staremo a vedere.
Il cellulare Facebook si farà e arriverà nel prossimo aprile 2013: è questa la voce che arrivava dal web solo due giorni fa e che coinvolgeva ancora una volta uno dei rumor più insistenti degli ultimi tempi. Secondo quanto riportato dalle gole profonde americane, lo smartphone marchiato dal social network e ovviamente predisposto nativamente alla fruizione dello stesso sarebbe arrivato l’anno prossimo, prodotto dai taiwanesi di HTC che potrebbero presentare una sorta di seconda versione di ChaCha ossia il primo telefono al mondo dotato di pulsante Facebook fisico per un accesso diretto al social network e a speciali funzionalità. In realtà Mark Zuckerberg si è affrettato a smentire: “Non ci interessa e non avrebbe senso per noi. L’applicazione Facebook è la più utilizzata sugli smartphone di tutti gli OS e il nostro obiettivo è continuare a lavorare in questo settore”. Logica condivisibile.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…