Samsung Galaxy Round con display curvo, sarà solo coreano [FOTO]

Samsung Galaxy Round è finalmente ufficiale: stiamo parlando del tanto atteso smartphone con schermo curvo del quale si parlava da tempo. Tuttavia, sarà solo un prodotto per la Corea del Sud e non giungerà mai in Italia (salvo sorprese dell’ultima ora). Per quanto riguarda la scheda tecnica, sarà un modello di grandi performance grazie al display AMOLED da 5.7 pollici di diagonale, mentre il processore sarà un quad core Snapdragon 800 accompagnato da ben 3GB di RAM. Insomma, un vero mostro di potenza. Qui sopra un po’ di immagini, dopo il salto tutte le caratteristiche tecniche con le informazioni.

In realtà, Samsung Galaxy Roud potrebbe uscire anche da noi e nel resto degli altri paesi mondiali nel corso del 2014, anticipando i tempi così come avvenuto più recentemente con un altro modello sudcoreano come LG Optimus G Pro che sembrava non dovesse mai debuttare in Italia e che invece da noi ci è arrivato di recente. Sia come sia, rimane il primato di primo cellulare davvero con schermo curvo per Samsung Galaxy Round che si piazza per altro in vetta al catalogo grazie a componenti di ultima generazione. Una versione originale del già noto Samsung Galaxy Note 3, praticamente.

Tutto gira intorno allo schermo touchscreen FullHD Super AMOLED da 5,7 di diagonale che “avvolge” lo sguardo, la domanda di fondo è: Round è comodo e funzionale oppure è soltanto un esercizio di stile? Difficile saperlo senza provarlo, Samsung promette una maggiore ergonomia in presa, anche perché lo spessore è limitato a soli 7.9 millimetri. Quali sono le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Round? C’è un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3GHz con 3GB di Ram, sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean con interfaccia proprietaria, una memoria interna da 32GB espandibile via microSD, connettività LTE 4G, doppia fotocamera da 13 e da 2 megapixel, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e una batteria d 2800mAh. Ecco il riepilogo:

  • Sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean
  • Processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3GHz con 3GB di Ram
  • Schermo touchscreen FullHD Super AMOLED da 5,7
  • Fotocamera da 13 e da 2 megapixel
  • Memoria interna da 32GB espandibile via microSD
  • Connettività LTE 4G
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Batteria da 2800mAh

Samsung Galaxy Round Official sfrutta lo schermo curvo con funzioni tipo Roll Effect che permettono di monitorare data, ora e notifiche semplicemente inclinando il dispositivo oppure Bounce UX che consente il controllo musicale premendo a destra o sinistra per muoversi nel catalogo personale. Con retro in pelle, uscirà nella colorazione Luxury Brown per prezzi superiori all’equivalente di 750 euro.

Impostazioni privacy