Telegram per Windows Phone finalmente ufficiale: il download gratis

Dopo lunghe attese, Telegram Messenger, per gli amici solo Telegram, è ufficiale anche per Windows Phone e si può scaricare dallo store di applicazioni di Microsoft. In realtà si è deciso di prendere il software realizzato in modo non ufficiale e chiamato Ngram e di investirlo della benedizione della società produttrice. Telegram Messenger è uno delle app più scaricate dell’ultimo periodo, aiutata sia dalle numerose crisi di WhatsApp sia dalla sua struttura e della sua offerta davvero molto interessanti. Di cosa si tratta? Scopriamone di più dopo il salto compreso il link al download gratis.

È un software per Android e iPhone e ora anche per Windows Phone che consente di inviare messaggi istantanei così come allegati in tutta sicurezza grazie a un sistema di codificazione evoluto e alla possibilità di distruggere gli instant messages in ogni momento, è cloud-based dunque permette di accedere alla propria attività da diversi dispositivi e si presenta come uno dei servizi più veloci e rapidi. In più si appoggia a server localizzati in tutto il mondo per aumentare le performance in modo significativo. Scopriamone di più, compresi i link per il download gratis.

Vi abbiamo parlato dell’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook a suon di miliardi di dollari e – scherzo del destino? – anche del blackout che ha colpito il servizio per una manciata di ore nel weekend successivo all’annuncio. Quasi uno scherzo del destino. Molte persone si sono però lamentate e così si sono cercate alternative stabili, attive e magari pure gratuite. Vi abbiamo parlato delle migliori alternative a WhatsApp, ma oggi è il turno di concentrarci su Telegram, che ha avuto una vera e propria impennata nei download sia su smartphone con sistema operativo Android di Google sia per iOs dunque iPhone di Apple. Ecco, a tal proposito, i link per scaricarlo gratis su Google Play e su iTunes App Store, appunto.

Sulla pagina ufficiale dell’applicazione sono spiegati i punti fondamentali di Telegram che partono dalla sua natura privata dato che i messaggi sono pesantemente criptati e si possono autodistruggere in più è sicura perché si chiude a attacchi hacker. È cloud-based ossia permette di accedere da molteplici dispositivi ed è veloce, più di ogni altra applicazione simile (dicono). Si descrive come distribuita in tutto il mondo grazie a server sparsi sul territorio e “Open” perché ha aperto appunto API e protocollo per ognuno. Soprattutto è e sarà gratis per sempre, senza pubblicità né pagamenti vari. Infine non si fa problemi a conservare media e chat lunghe e pesanti.

In un primo momento l’app era disponibile su Android e iPhone ma non su Windows Phone se non in via ufficiosa grazie a una serie di soluzioni non ufficiali suggerite per altro sullo stesso sito del programma, specificando però che si tratta di versioni realizzate da sviluppatori terzi – appunto – e dunque non perfette e magari anche non così perfettamente funzionanti. Una delle più usate era Migram ma ad aver la meglio è stata Ngram. Ecco la pagina dove trovare gli altri software, compresi quelli pre-alpha. Buoni telegrammi a tutti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy