Come uscire da Facebook

Sapere come uscire da Facebook, anche in versione Mobile, può essere utile quando non si vuole far sapere il proprio stato online o quando si è stufi di ricevere notifiche push nella propria schermata home. Facebook Mobile è la web-app del famoso social network che permette di gestire il proprio profilo ovunque ci si trovi ed in qualsiasi momento e rende possibile una navigazione molto facile grazie all’ottimizzazione delle funzioni e delle viste. Con Facebook Mobile non solo è possibile utilizzare Facebook con un account già esistente ma è anche possibile effettuare la registrazione senza dover necessariamente utilizzare un PC o un Mac semplicemente seguendo la procedura guidata e compilando i moduli messi a disposizione. In questa guida completa, in particolare, illustreremo come si esce dal famoso social network sia utilizzando l’app ufficiale che utilizzando il browser predefinito. La procedura in entrambi i casi è molto semplice e non richiede particolari conoscenze del software. Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio come uscire da Facebook in pochi e semplici passaggi.

Uscire da Facebook dal browser

Facebook Mobile disconnettere da browser

Se stai utilizzando il browser e vuoi disconnettersi da Facebook, devi sapere che esistono due opzioni. La prima riguarda la versione completa di Facebook disponibile su desktop, alla quale è possibile accedere con il proprio computer dotato di browser, mentre la seconda è relativa alla versione Mobile di Facebook, accessibile da smartphone e tablet.

La procedura per disconnettersi da Facebook su desktop è semplice e molto rapida. All’interno di qualsiasi pagina, basta fare clic sulla freccia collocata in alto a destra, nella barra blu. Apparirà un menu nel quale dovrai fare clic sul pulsante Esci. In questo modo, la sessione Facebook verrà chiusa e ti sarai disconnesso completamente dal social network.

In alternativa, è possibile effettuare la disconnessione da Facebook Mobile anche dal browser predefinito sullo smartphone o tablet. Ricordiamo che la connessione a Facebook è possibile effettuarla anche entrando nella pagina web m.facebook.com, dove si potranno usare tutte le funzioni del social network, ma senza scaricare nessuna app. La procedura è semplice in quanto ancora una volta devi cliccare sulla griglia che si trova in alto a sinistra e scorrere il menù a tendina laterale fino al fondo. Da qui è rapido perchè basterà cliccare ancora sull’opzione di uscita Esci e sarai disconnesso da Facebook Mobile.

Come uscire da Facebook Mobile

Facebook Mobile disconnettersi app

Per disconnettersi da Facebook Mobile utilizzando l’apposita applicazione ufficiale è molto semplice. Devi cliccare sull’icona con le tre barre parallele o orizzontali collocata in alto a sinistra o in basso a destra, in base al sistema operativo. Successivamente devi scorrere fino in fondo al menù che compare e selezionare la voce Esci. A questo punto, la procedura di disconnessione da Facebook Mobile è conclusa.

Come registrarsi a Facebook Mobile

Facebook Mobile registrazione

Per connettersi con Facebook Mobile è necessaria la registrazione ed anche questa può essere fatta direttamente da dispositivi mobili. Una volta scaricata l’applicazione sul nostro dispositivo dovremo avviarla e cliccare sulla scritta Iscriviti a Facebook che si trova in fondo allo schermo. Per avviare la procedura poi bisognerà cliccare sul tasto Inizia. A questo punto si aprirà il modulo di iscrizione e come prima operazione devi decidere se creare un account inserendo un indirizzo email oppure il numero di telefono del cellulare. Successivamente è necessario inserire il nome ed il cognome nel modulo e digitare la password che si intende utilizzare. La procedura ancora non è finita in quanto dovremo attendere la ricezione del codice di conferma via email o via SMS.

Cos’è Facebook Mobile

Facebook Mobile dati accesso

Facebook Mobile è una web-app ovvero un’applicazione per dispositivi mobili che si interfaccia ad un sito web, o come nel nostro caso ad un social network, e serve per ottimizzare la vista delle pagine sugli schermi di smartphone e tablet. Facebook Mobile è una delle prime web-app uscite sui vari store Android, iPhone e Windows Phone e ci permette di connettere in mobilità ed effettuare tutte quelle operazioni che di solito vengono fatte da PC, come invio di messaggi agli amici, caricamento di immagini e video, tag e tanto altro. Le funzioni sono raggruppate tramite un’interfaccia semplificata e intuitiva che però non mette a rischio una corretta navigazione.

Impostazioni privacy