Estensioni Chrome più utili, da Facebook a Adblock [FOTO]

Le estensioni Chrome più utili? Da Facebook ad Adblock vi mostriamo quelle che proprio non possono mancare sul vostro browser. Le estensioni non sono altro che dei piccoli programmi integrati nel codice di Chrome che permettono di svolgere disparate attività. Ce ne sono alcune che permettono di migliorare le prestazioni dei social network come Facebook ed altre che che invece permettono di bloccare le pubblicità dei banner sui siti e su altre piattaforme. Ci sono poi estensioni che salvano i contenuti di pagine web e link per poterle visionare in ogni momento ed ovunque grazie all’archiviazione online. Alcune estensioni poi sono dedicate alla privacy come ad esempio quella che permette la criptazione dei dati delle chat per renderle illeggibili agli occhi indiscreti. In quest’articolo vi mostreremo queste ed altre estensioni che rendono Chrome un browser davvero completo e funzionale.

Estensioni Chrome per migliorare Facebook

Estensione Facebook per Chrome

Vi segnaliamo in questo paragrafo alcune estensioni Chrome per migliorare l’esperienza di utilizzo di Facebook. Il primo di cui vi parliamo è Facebook Messenger per Chrome che permette di aprire la chat di Facebook in una finestra separata per ricevere e mandare messaggi agli amici. Un’altra estensione per Facebook è Download FB Album Mod che permette di scaricare un intero album di foto sul PC senza necessità di doverlo fare una foto alla volta. Infine vi parliamo di un’estensione di nome Facebook Chat Alerts che permette di inviare delle notifiche in varie situazioni come la ricezione di un messaggio di un amico. É anche possibile impostare le notifiche per il semplice ingresso online di un proprio contatto.

ESTENSIONI PER FIREFOX, LE MIGLIORI PER FACEBOOK

Salvare pagine web con l’estensione Salva in Google Drive

Salva in Google Drive, schermate

Salva in Google Drive è un’estensione che permette di salvare sullo spazio disponibile in Google Drive intere pagine web, ma anche documenti e link. I contenuti non solo vengono salvati ma possono essere anche catalogati per una migliore ricerca e lettura. Quest’estensione è l’ideale per coloro che vogliono creare un archivio di documenti e informazioni da poter consultare in qualsiasi momento ed ovunque. Molto pratica anche la funzione che permette di salvare le immagini soltanto nella porzione visibile oppure anche la funzione che permette di importare file di Office.

Panic Button, estensione per salvare lo stato delle finestre

Estensione per finestre Chrome

Panic Button è un’estensione che permette di nascondere tutte le schede di navigazione di Chrome in un click e salvarle il loro stato per poterle riaprire successivamente dallo stesso punto. Può risultare molto utile quando non si vuole far vedere cosa stiamo facendo a qualcuno che entra improvvisamente nella nostra stanza. Per riaprire le schede basterà semplicemente cliccare sul browser e selezione l’opzione di ripristino che comparirà all’apertura.

Bloccare gli annunci pubblicitari con l’estensione Adblock

Adblock schermata download

Se non siete simpatizzanti dei banner pubblicitari sui siti e sui social network e desiderereste navigare online senza imbattervi in tali banner esiste un’estensione per Chrome in gardo di bloccarli. Si chiama Adblock ed è possibile scaricarla ed installarla gratuitamente. Oltre a bloccare i classici banner pubblicitari come le sidebar permette anche di bloccare le pubblicità testuali, i video ads ed i Flash ads.

INTERNET EXPLORER ADBLOCK PER IL BROWSER DI WINDOWS

Google Translate l’estensione Chrome per le traduzioni

Google Translate schermata logo

Una estensione che proprio non può mancare sul vostro browser Chrome è Google Translate che permette di tradurre in automatico le pagine scritte in tantissime lingue. Una volta installata l’estensione Chrome riconoscerà se una pagina web ad esempio è in inglese o francese ed in base a ciò tradurrà tutto quello che è visibile all’interno di essa. Le traduzioni anche se riescono per la maggior parte delle volte a far capire il senso di parole o di intere frasi non è sempre molto precisa, consigliamo quindi di prendere i risultati con la dovuta cautela.

GOOGLE TRANSLATE SU ANDROID, 14 LINGUE DISPONIBILI E TANTE ALTRE NOVITA’

Impostazioni privacy