LG G Watch R: teaser del nuovo smartwatch rotondo

La LG G Watch è stata presentata ufficialmente il mese scorso, ma a quanto pare il marchio asiatico non si vuole fermare con le sue novità in fatto di smartwatch: LG starebbe preparando un altro orologio tecnologico che dovrebbe essere presentato molto probabilmente in occasione dell’IFA 2014 che si terrà la prossima settimana nella capitale tedesca. Così come il modello precedente, la LG G Watch R si baserà sulla Android Wear, ma avrà un quadrante rotondo.

Per il momento le informazioni non sono state confermate in via ufficiale da LG Electronics, ma possiamo trovare le prime conferme attraverso il video teaser diffuso su YouTube lanciato proprio per l’evento teutonico e anche grazie ad una fonte interna a Engadget, il quale avrebbe diffuso sia il nome che i primi dettagli del nuovo smartwatch. In effetti qui sotto avete modo di vedere il filmato per intero, in modo da farvi un’idea di come sarà la LG G Watch R.

Secondo molti, la LG G Watch R sarà un successone. Perché? Android Wear è in grado di adattarsi a schermi quadrati e rotondi, ma per il momento il Motorola Moto 360 è l’unico smartwatch ad avere uno schermo circolare. Sebbene non sia ancora disponibile sul mercato, il Moto 360 è tra i più attesi dell’anno, di conseguenza la scelta di LG di puntare su uno smartwatch di questo tipo. Come se non fosse abbastanza, anche Samsung potrebbe arrivare a breve con una gamma di orologi 2.0 di forma rotonda.

Il sistema operativo di Google per device indossabili è stato implementato per abbinare lo smartwatch ad uno smartphone Android, in modo da visualizzare le notifiche, mail, utilizzare le funzioni vocali per la ricerca internet e rispondere a chiamate ed SMS. Le prime aziende ad aver proposto dispositivi indossabili su Android Wear sono stati LG, Motorola, Samsung e ASUS, ma i nostri colleghi di Engadget sostengono che il nuovo LG G Watch R aggiungerà altre funzioni: si parla di bussola, contachilometri e contapassi digitale.

https://www.youtube.com/watch?v=1STW7LQXONo

Altri smartwatch

Motorola Moto 360

Il Motorola Moto 360 non è stato ancora presentato in via ufficiale, male sue caratteristiche tecniche sono già trapelate sul web. Lo smartwatch circolare è dotato di un display da 1.5 pollici 290 x 320 pixel LCD con vetro Gorilla Glass 3, il tutto per un peso di soli 59.5 grammi. Il prezzo di partenza del Moto 360 parte da 250 dollari, di gran lunga superiore rispetto alla concorrenza.

Omate X

Oltre agli smartwatch proposti dai grandi marchi, anche Omate TrueSmart si lancia in questo trend. L’Omate X si caratterizza principalmente per il suo design all’avanguardia e che rende il dispositivo sottilissimo, leggero, ma allo stesso tempo anche molto funzionale. Il display da 1.54 pollici è di tipo TFT e ha una dimensione di 240 x 240. Secondo i dati rilasciati dalla Casa, la batteria dell’Omate X sarebbe in grado di reggere fino ad una settimana. Il sistema operativo è firmato Android ed è adatto ad un utilizzo con dispositivi iOS. Il prezzo di questo nuovo smartwatch è a prova di concorrenza: 129 dollari.

Impostazioni privacy