Trasforma lo smartphone in una racchetta da tennis

Nel lontano 2006, quando Nintendo Wii venne lanciato, il gaming in movimento divenne molto apprezzato e diffuso. Poi Wii Sports arrivò e stabilì un nuovo punto di riferimento: tutti lo amarono. Questa soluzione si vendette in decine di milioni di esemplari per via di questa novità e il gaming in movimento non fermò la sua crescita anche dopo anni dal lancio. Nel 2015 il gaming in movimento esiste ancora, anche se non ha più il successo di una volta (ciò non vuol dire che sia meno divertente). Mentre usciranno sempre nuovi videogiochi Nintendo in futuro, coloro che non avevano fino ad ora una Wii, ma che vogliono giocare a giochi in stile Wii Sports potrebbero soddisfare la loro voglia in questo ultimo gioco Android, Motion Tennis Cast.

Come lo si può facilmente intuire dal nome, Motion Tennis Cast soddisferà tutte le vostre aspettative in fatto di tennis, trasformando il vostro smartphone Android in una vera e propria racchetta da tennis per un videogioco in formato full screen. Funziona collegando il vostro schermo a qualsiasi dispositivo (Smart TV Sony e LG, ricevitore Allcast per Chrome, Apple TV, Miracast e, ovviamente, Chromecast). La proiezione del gioco non compare sul vostro televisore visto come potrebbe farlo di solito lo schermo di un cellulare, ma il televisore diventa invece un secondo display per il vostro smartphone, replicando la grafica del gioco invece di avere ciò che si vede realmente sullo schermo del cellulare. Il gameplay funziona esattamente come Wii Sports Tennis, i personaggi si muovono da soli e dovrete colpire la palla da tennis per correggere la traiettoria.

A dirla tutta, il videogioco non è del tutto nuovo, ma è stato progettato prima in versione beta per un po’ di tempo e ora viene rilasciato nella versione finale per i clienti. Alla prima accensione del videogioco, vi verranno presentati svariati tutorial su come replicare come si deve il vostro display e, ovviamente, su come giocare. Calibrare il vostro smartphone è molto facile: basta puntarlo verso la TV e premere sul pulsante di calibrazione nel gioco in modo da resettare la modalità giroscopio, in modo da rendere il vostro smartphone più preciso possibile. La potenza del vostro modem giocherà un ruolo fondamentale nel gioco. Il videogioco è gratuito con contenuti extra che possono essere sbloccati o comprati.

Minecraft con il pack dedicato ai Simpson su Xbox

Impostazioni privacy