Meerkat per Android in versione beta: download disponibile

Meerkat per Android finalmente disponibile al download, seppur in versione beta. L’applicazione ha fatto molto parlare di sé da qualche mese. Non c’è da sorprendersi visto che questa nuova app di social media, al di fuori del comune, permette a chiunque di diffondere in diretta dei flussi video su internet tramite l’intermediario del proprio smartphone. Come potete già esserne a conoscenza, lo strumento era disponibile fino ad ora solo su dispositivi iOS e bisogna quindi disporre di un device della Mela per approfittarne, che si tratti di iPhone, iPod Touch o iPad. Ma le cose sono cambiate.

La situazione si è capovolta ultimamente. I suoi programmatori hanno in effetti svelato una nuova applicazione disponibile ora su Android. Inutile tuttavia fare la corsa sul vostro Play Store visto che l’app di Meerkat per Android è disponibile solo in versione beta al momento in cui scriviamo e tutti non ne possono quindi approfittare ancora. D’altronde, sarebbe troppo semplice.

Se desiderate unirvi a questo programma, sappiate tuttavia che è possibile farlo. Basta quindi riempire questo modulo. Dopo averlo riempito con tutti i vostri dati (nome, account Twitter e indirizzo email), bisognerà aspettare qualche ora o, addirittura, qualche giorno prima che la vostra richiesta venga presa in conto. Quando sarà il caso, riceverete una mail che vi indicherà tutte le procedure che dovrete seguire.

E’ importante ricordare che Meerkat non è l’unico a proporre la condivisione di video live stream sul social network. Anche Twitter contiene un’applicazione di questo genere e si chiama Periscope. Come potrete immaginarlo, anche quest’ultima non è disponibile al momento per dispositivi Android, né tanto meno su device Windows Phone o BlockBerry OS. Comunque sia, abbiamo fatto la nostra richiesta per unirci al programma messo in piedi da Meerkat questa mattina e non abbiamo ancora avuto un riscontro al momento. E’ molto probabile che ci sarà da essere molto pazienti prima di scoprire come funzionerà veramente la nuova app Meerkat per Android.

Periscope Pro: la videosorveglianza per Mac

Impostazioni privacy