Samsung Galaxy Tab S2: il tablet più fine al mondo?

Samsung è quasi pronto a lanciare i Galaxy Tab A, ma lavorerebbe anche su una nuova gamma di Galaxy Tab S che le voci di corridoio presentano già come vera e propria arma tagliente per gli iPad di Apple. Questi nuovi arrivi dovrebbero essere due e riprendere praticamente lo stesso formato con dei display 4:3 da 8 e 9.7 pollici. Sarebbero anche molto fini. Si parla, tra l’altro, di uno spessore inferiore a quella di iPad Air 2 per quanto riguarda il modello più grande. E questo sembra confermarsi con una nuova fuga di informazioni firmata OnLeaks.

Sul suo account Twitter, il “serial leaker” made in Francia ha da poco svelato quelle che dovrebbero essere le dimensioni di Galaxy Tab S2 9.7 secondo le fonti. Sono un po’ più generose rispetto a quelle svelate da SamMobile lo scorso mese di febbraio, ma sono sempre imponenti a livello dello spessore: 5.5 mm rispetto i 5.4 annunciati. Visto che parliamo pur sempre di prototipi, la differenza non è sorprendente. Samsung ha senza dubbio effettuato qualche aggiornamento. In entrambi i casi, siamo ben al di sotto dei 6.1 mm di spessore di iPad Air 2.

Il tablet misurerebbe tra l’altro 237.17 mm di lunghezza e 169.58 mm di larghezza. OnLeaks aggiunge che il design sarebbe ispirato a Galaxy S6, senza dare altre precisazioni. Dobbiamo intendere che la cornice sarà realizzata in metallo e che il posteriore sarà coperto da un materiale di vetro? Quello che invece è quasi sicuro, è che la fotocamera non dovrebbe sporgere nel retro. Sebbene Samsung non sia stata in grado di nascondere quella di S6 nel suo telaio da 6.8 mm, c’è da scommettere che che non ci riuscirà nemmeno in quello del tablet, anche se la componente dovrebbe essere più compatta. Secondo le ultime voci in data, si tratta di un rilevatore da 8 megapixel nel posteriore.

Ricordiamo che la lista delle caratteristiche presunte di Galaxy Tab S 9.7 include anche un processore octa-core Exynos 5433, una memoria RAM da 3GB, una memoria interna da 32GB, una fotocamera frontale da 2.1 megapixel e una batteria da 5870 mAh. La presentazione è attesa per l’inizio dell’estate 2015, la stessa per il modello da 8 pollici.

Zenphone 2 vs Samsung Galaxy Note 4: il confronto

Impostazioni privacy