NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Zenphone 2 vs Samsung Galaxy Note 4: il confronto

Zenphone 2 vs Samsung Galaxy Note 4: il confronto
da in Asus, Mobile, Samsung, Smartphone

    ZenFone 2 vs Note 4

    Asus ha presentato al Mobile World Congress 2015 Barcellona Zenfone 2 che sembra uscito dritto dritto per mettere a tacere la concorrenza. Questo nuovo dispositivo mobile vanta una scheda tecnica di tutto rispetto, così interessante da far tremare le rivali. Tra i rivali c’è ovviamente Samsung Galaxy Tab 4, uno dei big in questo settore. Come se la caverà Zenfone 2 nei confronti del top di gamma coreano? Andiamo a scoprirlo nel confronto che segue tra schede tecniche di questi due device tecnologici.

    Asus Zenfone 2 è uno smartphone in variante da 4GB di RAM e un altro con display Full HD da 5.5 pollici (risoluzione da 1920 x 1080 pixel) per un prezzo stimato sui 262 euro al cambio attuale, anche se è molto probabile che, quando arriverà da noi, il suo prezzo potrebbe lievitare a 399 euro. Queste le feature principali di Zenfone 2: processore quad-core Intel Atom Z3580 da 2,3 GHz, 4 GB di RAM DDR3, 32 GB di memoria interna con espansione tramite microSD fino a 64 GB, fotocamera posteriore da 13 MP con doppio flash LED a due tonalità, autofocus, modalità HDR e registrazione video fino a 1080p e frontale da 5 MP. La batteria è da 3.000 mAh e, in questa configurazione, il mobile è disponibile a 262 euro. La variante entry-level da 2GB di RAM e con processore Intel Atom Z3560 da 1,8 GHz è invece proposta a 203 euro.

    Per il nuovo Galaxy Tab 4 la storia è ben diversa. La scelta di un processore 1.2 GHz quad-core Qualcomm Cortex-A7 Snapdragon è stata molto probabilmente quella più azzeccata per Samsung visto che i suoi dispositivi S6 standard e S6 Edge sopraffanno allegramente Zenfone 2 e non si parla nemmeno più della concorrenza. Parliamo quindi di una differenza che esiste davvero, un abisso quasi tra i due smartphone che, in teoria, dovrebbero essere diretti rivali. La vera differenza tra i due device mobili rispetto alle prestazioni sono i loro processori: il Qualcomm Cortex-A7 Snapdragon potrebbe aver raggiunto un buon punto, anche se deve ovviamente lavorare da ora in poi in modo da sfornare qualcosa di nuovo e più prestazione da offrire rispetto alla concorrenza. Samsung Galaxy Tab 4 ha fatto in modo che l’anno 2015 sia quello di tutti i record per il marchio coreano, un traguardo enorme e del tutto inatteso che seguiremo nei prossimi mesi.

    HTC One M9 vs Samsung Galaxy Note 4: il confronto duello

    459

    PIÙ POPOLARI