GTA V: “Il crimine paga – Parte 2”, tutto sul nuovo DLC

Sappiamo che GTA V è uno dei videogiochi più venduti nella storia e, oltre al gioco base, la Rockstar sta sfornando contenuti scaricabili con una cadenza da fare invidia ad un cioccolataio nel periodo di Pasqua; ecco che a breve, più precisamente da mercoledì 8 Luglio, sarà disponibile Ill-gotten Gains – Part 2, in italiano, Il crimine paga – Parte 2. Dobbiamo ammetterlo: nonostante Rockstar ci faccia attendere davvero tanti anni per partorire un gioco ( basti pensare che GTA IV uscì nell’ ormai lontano 2008), quando esso è messo sul mercato, è una festa. La tendenza odierna nel mondo videoludico è quella di mettere sugli scaffali, online o fisici che siano, giochi ai quali è stata tagliata un’enorme parte di contenuto che prende il nome di “cut-content”, appunto. Questo cut-content, è poi rivenduto dalle software house come DLC a prezzi che, molto spesso, sono decisamente troppo alti rispetto a ciò che il contenuto scaricabile offre. Rockstar, invece, fino ad oggi ha rilasciato davvero tanti contenuti scaricabili per GTA V e nemmeno uno di questi è stato a pagamento. Vuoi che le vendite di GTA V siano andate così bene che non vi era alcun motivo di far pagare altri soldi ai fan, vuoi che la gli sviluppatori vogliano farsi perdonare per il ritardo sulla versione PC, ma neanche questo nuovo DLC sarà a pagamento.

Il crimine paga -Parte 2, segue, dal punto di vista contenutistico, la linea del suo successore, offrendo molta personalizzazione e nuovi veicoli per la componente online.

Vi lasciamo di seguito i contenuti della Parte 1, se li avete persi, e poi i contenuti del DLC disponibile da mercoledì 8 Luglio.

Il crimine paga – Parte 1

il crimine 1

– Sei nuovi veicoli: le auto “Enus Windsor” (Coupé, disponibile con 8 livree diverse), “Albany Virgo” (Muscle) , “Benefactor Stirling GT” (Sportiva Classica) e la “Pegassi Osiris” (Super) presso Legendary Motorsport; l’aereo “Buckingham Luxor Deluxe” e l’elicottero “Buckingham Swift Deluxe” presso Elitás Travel;

– Una nuova arma: il mitra “PDW (Personal Defense Weapon) da combattimento” presso AmmuNation;

– Possibilità di decorare le proprie armi con speciali livree (solo su PS4, Xbox One e PC) presso AmmuNation;

– Nuovi vestiti e tatuaggi a tema per il personaggio online;

– Nuova grafica per siti Internet: Legendary Motorsport, Southern San Andreas Super Autos, Elitás Travel, Warstock Cache & Carry e Pedal and Metal Cycles;

– Nuova opzione per invitare gli amici in un’attività per la quale si è “In attesa”.

– Nuova opzione, già presente su PC, che consente di posizionare la visuale sul cofano del veicolo, anziché all’interno di quest’ultimo, quando si guida in prima persona (solo su PS4 e Xbox One).

Il crimine paga – Parte 2

Il crimine 2

Per quanto riguarda la Parte 2, i contenuti sono decisamente minori nel numero, ma chissà che forse Rockstar non abbia in serbo qualche sorpresa.

– Sei nuovi veicoli: le auto “Coil Brawler” (Fuoristrada), “Projen T20” (Super), “Invetero Coquette BlackFin” (Sportiva Classica), “Vapid Chino” (Muscle) e la “Dinka Vindicator” (Moto); il motoscafo “Lampadati Toro” presso DockTease;

– Due nuove armi: la pistola a colpo singolo “Marksman” e il “Tirapugni” presso AmmuNation;

– Nuovi vestiti a tema per il personaggio online;

– La nuova stazione radio “The Lab”, già presente nella versione PC.

auto e velivoli

Cosa dire allora? La Rockstar sa come far contenti i propri fan con una delle esperienze online più qualitativamente alte di sempre che spinge ogni giorno nuovi utenti a rompere le barriere del single player. Ricordiamo che il DLC sarà disponibile per tutte le piattaforme che supportano GTA V e che sarà possibile da scaricare gratuitamente da mercoledì 8 Luglio. Scaricherete “Il Crimine paga – Parte 2”? Fateci sapere se siete tra gli utenti che preferiscono l’online o l’offline e ricordate di tenere d’occhio le nostre pagine per essere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi per qualsiasi piattaforma.

Acquista Grand Theft Auto V su Amazon!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy