Microsoft Surface Pro 4 in uscita ad ottobre

Surface Pro 4 è pronto a uscire. Secondo le voci di corridoio provenienti da WPDang, in parte confermate dal magazine The Verge, Microsoft potrebbe prossimamente proporre un nuovo tablet, battezzato Pro 4. Questo tablet dovrebbe logicamente essere proposto con Windows 10, l’ultimo sistema operativo multipiattaforma del marchio di Redmond. Secondo le ultime voci di corridoio, questo nuovo tablet dovrebbe avvicinarsi molto al tablet Surface Pro 3.

A giudicare dalle prime informazioni che sono sfuggite a proposito di questo nuovo tablet, Surface Pro 4 di Microsoft potrebbe essere equipaggiato con un processore della gamma “i” Broadwell che sarebbe affiancato da 16GB di memoria RAM e potrebbe disporre di una capacità di stoccaggio di 1 TB. Uno schermo da 12 pollici potrebbe equipaggiare Surface Pro 4 con una definizione di 2.160 x 1.440 pixel. Il tablet sarebbe sprovvisto di ventilatore, il che lo renderebbe particolarmente silenzioso.

Questo nuovo tablet potrebbe quindi girare con Windows 10 come detto poco prima. Con una configurazione vicina al tablet Surface Pro 3, questo tablet ibrido potrebbe essere alimentato da una scheda grafica Intel HD Graphics 4400. La capacità di stoccaggio potrebbe raggiungere i 512GB. Svariate porte sono disponibili, una porta USB 3.0, un Mini Display e una porta microSD, proprio come sulla vecchia generazione, anche se dovrebbe essere più sottile rispetto a Surface Pro 3 e i suoi 9,1 mm di spessore. Potrebbe, oltre ad essere più raffinata, essere anche più leggera. Tuttavia, non dimentichiamoci che tutte queste informazioni non sono ancora ufficiali al momento in cui scriviamo e che si tratta per il momento solo di voci di corridoio. Bisogna quindi prendere queste prime informazioni con le molle, come spesso accade. Ne sapremo di più molto probabilmente nel corso dei mesi che verranno, visto e considerato che si parla di un’uscita di Surface Pro 4 prevista per ottobre 2015.

HP Pro Tablet 608: il primo tablet con Windows 10

Impostazioni privacy