Sony SmartBand 2: il nuovo tracker compatibile anche con iPhone

Ad una settimana dal tradizionale salone dell’elettronica IFA che si terrà a Berlino, svariati costruttori si danno da fare per annunciare alcune delle loro novità. Sony ne approfitta quindi per svelare il suo SmartBand 2, il suo terzo tracker di attività dopo SmartBand e SmartBand Talk usciti lo scorso anno. Disponibile sin da settembre 2015 (in nero, bianco, rosa e blu), il nuovo tracker si aggiorna e integra ormai un rilevatore cardiofrequenziometro. Dedicato ad un utilizzo più sportivo rispetto ai suoi antenati, SmartBand 2 riprende quindi alcune caratteristiche già presenti nella concorrenza, come Fitbit e il suo bracciale Charge HR che dispone anch’esso di un rilevatore che gli consente di quantificare il ritmo cardiaco del suo utente.

Altra innovazione: SmartBand 2 è anche waterproof. Grazie alla sua certificazione IP68, può essere immerso durante 30 minuti fino a 1,5 metri di profondità. Pioggia, sudore, pulizia… Non c’è più nessun rischio di danneggiare il piccolo tracker di attività fisica i cui dati saranno immagazzinati nell’applicazione Lifelog del costruttore, proprio come sui precedenti modelli. Questa terza generazione, inoltre, può immortalare i momenti più importanti della vita quotidiana (brani musicali ascoltati, foto scattate,…) cambiando così radicalmente il concetto iniziale per il quale nasce uno smartband qualsiasi.

Infine, ma soprattutto, Sony SmartBand 2 sarà prossimamente compatibile con i prodotti Apple. Mentre i modelli obsoleti potevano essere abbinati solo ed esclusivamente con device Android, la new-entry è descritta come “presto compatibile con iOS 8.2”, una vera rivoluzione per Sony Mobile, fino ad ora orientata al sistema operativo Android sui suoi bracciali, vale a dire con i suoi propri smartphone Xperia. Ma quanto ci costerà questo nuovo Sony SmartBand 2? Il prezzo per portarvelo a casa sarà di 129 euro. Sony ne ha approfittato per aggiornare al ribasso i prezzi dei suoi tracker già esistenti: SmartBand passa da 99 a 79 euro e SmartBand Talk (che dispone di un display) da 159 a 149 euro. L’unica cosa da fare è… muovervi!

Sony SmartBand Talk e SmartWatch 3: i due smartwatch di IFA 2014

Impostazioni privacy