Instagram Direct: foto e video inviati con messaggi diretti

Instagram si aggiorna ed introduce nuove funzionalità, come l’invio di foto e video con messaggi diretti. Dopo aver annunciato la piccola, ma importante, rivoluzione del formato, non più tradizionalmente quadrato ma anche orizzontale e verticale, la popolare applicazione di condivisione delle foto di Facebook annuncia un’ulteriore evoluzione per Instagram Direct. Andiamo a scoprirla più in dettaglio.

Instagram Direct, l’opzione di messaggistica diretta introdotta durante il 2013, si è arricchita di nuove funzionalità. Con l’ultimo aggiornamento, Instagram permette di inviare foto e video con messaggi diretti, in modo estremamente semplificato.

Quindi, da ora in poi, sarà più semplice inviare messaggi contenenti immagini o video, che appaiono all’interno del proprio feed di Instagram. In questo modo, le persone potranno sempre più spesso comunicare per immagini, ottenendo conversazioni “visive” e molto più immediate.

Questo nuovo aggiornamento di Instagram permette di comprendere come Facebook sia sempre più interessata ad introdurre la messaggistica istantanea all’interno del popolare social network di immagini, in modo tale da creare un’ecosistema più ampio e che offra maggiori funzionalità.

Instagram Direct

Allo stesso tempo, sarà possibile suddividere le conversazioni per thread, in modo tale da poter rispondere rapidamente sia con testo, mi piace, emoticon, fotografie e video. Infatti, gli utenti potranno dare i titoli ai vari thread e rispondere utilizzando anche le immagini già presenti su Instagram o con quelle presenti all’interno del rullino fotografico.

Un’altra novità è il tasto re-share sull’home feed, che è stato posto accanto ai pulsanti mi piace e commenti, con il quale sarà possibile inviare foto o video a un contatto o a vari contatti attraverso Instagram Direct.

Ricordiamo, infine, che per accedere alle nuove funzoinalità offerte da Instagram Direct è necessario aggiornare Instagram alla versione più recente 9.5 disponibile sia per iOS che Android.

Impostazioni privacy