LG nuovi televisori LCD: risoluzione UHD e SUPER UHD / 8K

CES 2016 è appena iniziato, ma LG ha già mostrato i nuovi di televisori LCD con risoluzione 4K / UHD ed il primo prototipo di televisore con risoluzione SUPER UHD / 8K. Sebbene la presentazione della compagnia dovesse iniziare oggi, alcuni dei pezzi forti dello show sono già stati mostrati: abbiamo già menzionato il display da 18 pollici di diagonale che si piega come un foglio di carta, per cui ora andremo a dare un’occhiata ai prodotti pensati per l’home entertainment che faranno venire voglia a tutti di avere un salotto molto più grande.

Nelle prossime ore saranno annunciati nuovi modelli con pannelli curvi di tipo OLED, ma quelli che andremo a mostrarvi ora non sono assolutamente da meno.

UH9500

UH9500

Questa è la serie top di gamma per quanto riguarda i pannelli UHD/ 4K ( 3840 x 2160 pixel) e vi sono vari modelli con dimensioni variabili dai 55 pollici di diagonale agli 86 pollici di diagonale. Per quanto riguarda la dotazione di porte e software troviamo HDMI 2.0a con HDCP 2.2, il supporto a HDR e la Smart TV webOS 3.0. Sono presenti, inoltre, moltissime tecnologie per una migliore resa dei colori quali True Black Panel, Contrast Maximizer, ULTRA Luminance, Color Prime Plus, Billion Rich Colors oltre alle conversioni SDR e HDR. Tutto ciò sarà contenuto in un corpo sottile, dalle cornici con spessore ridotto, in modo da permettere allo spettatore un’immersione praticamente totale.

UH8500 e UH7700

UH8500

Una spanna al di sotto, troviamo la serie UH8500 che presenta modelli con dimensioni variabili dai 55 pollici di diagonale ai 75 pollici di diagonale, un prezzo ridotto rispetto alla gamma top e, al contempo, una dotazione di interfacce identica insieme alle tecnologie ColorPrime Plus, Billion Rich Colors, ULTRA Luminance e Contrast Maximizer per offrire una migliore resa dell’immagine.

UH7700

La serie UH7700, invece, è quella più economica che comprende modelli con dimensioni variabili dai 49 pollici di diagonale ai 65 pollici di diagonale. Sebbene il costo di questi apparecchi siano decisamente più abbordabili, essi presentano la tecnologie ColorPrime Plus ed il supporto a HDR, presenti anche sui televisori di fascia più alta.

Modello UH9800

UH9800

Questo è il pezzo forte che LG ha mostrato a CES 2016. UH9800 è un mastodontico TV da ben 98 pollici di diagonale ed una risoluzione SUPER UHD / 8K ( 7680 x 4320 pixel ) e, nonostante LG avesse già presentato nei mesi scorsi altri dispositivi con una simile risoluzione (i quali hanno fatto da base per sviluppare un progetto tanto ambizioso), questo sarà il primo ad essere messo in commercio nella seconda metà del 2016. Sebbene UH9800 sia il top di gamma assoluto di LG, esso presenta un pannello IPS LCD e non OLED, ma siamo sicuri che per IFA 2016 vedremo una versione completa del prodotto. Esso presenta tutte le tecnologie già viste sui top di gamma UHD e l’impressionante numero di ben 33.177.600 pixel a schermo per offrire una definizione ed una nitidezza di immagine mai vista prima.

Questi sono i primi annunci da parte di LG a CES 2016 di Las Vegas. Restate sulle nostre pagine per rimanere aggiornati sui prossimi prodotti che saranno mostrati alla fiera.

Impostazioni privacy