Emulatore Ps3 RPCS3: con DirectX 12 si potrà su console Sony su Pc

Sappiamo che esistono emulatori per ogni tipo di console portatile e non, tranne che per Ps3, ma grazie a RPCS3, l’emulatore che sfrutta le DirectX 12 questo trend sta per cambiare. La console Sony della scorsa generazione possedeva un’architettura tale da non permetterle di essere emulata da nessuna macchina sulla piazza, ma abbiamo le prove che ciò potrebbe essere un mero ricordo del passato.

650_Ti

Sul canale Youtube ‘Emulator_Team’, possiamo osservare come RPCS3 riesca ad emulare alcuni giochi per Ps3. Ci teniamo a precisare che la scheda grafica utilizzata sia una Nvidia Geforce Gtx 650 Ti, ma non si esclude che anche le GPU di casa AMD, con supporto alle Direct X12, siano in grado di riprodurre tali giochi. Lo sviluppo del software sembra essere ancora alle prime fasi, ma i risultati raggiunti sono meglio di nulla. Ci sono ancora degli accorgimenti da fare, come plug-in audio e video, ma crediamo che manchi poco affinché si possano emulare giochi con prestazioni grafiche decisamente maggiori rispetto a quelli mostrati fino ad ora. Vi diamo un assaggio di ciò che abbiamo avuto il piacere di vedere.

G-Force

The Idolm@ster: Gravure for You!

Battle Of Tiles Ex

A quanto pare l’era in cui potremo vedere dei giochi Ps3 su Pc si sta avvicinando. Ricordiamo, comunque, che emulare un gioco su una piattaforma non nativa equivalga a pirateria, cosa che cambierebbe nel caso in cui si possedesse una copia originale del gioco e si volesse solo rivivere le emozioni che esso vi ha donato. Attendiamo con ansia ulteriori sviluppi riguardo l’argomento e vi consigliamo di restare sulle nostre pagine per rimanere aggiornati.

Impostazioni privacy