Skype per il Web permette di chiamare numeri fissi e mobile

Microsoft ha aggiornato la versione di Skype per il Web, introducendo la possibilità di chiamare numeri fissi e mobile. Si tratta di un’importante novità che permette agli utenti di avere una funzionalità estremamente utile e, allo stesso tempo, permette alla piattaforma web di avvicinarsi al client software. Andiamo a scoprire più in dettaglio quali sono le principali novità di Skype online.

Skype per il Web, ovvero la versione online della famosa piattaforma di messaggistica, chiamate e videochiamate di Microsoft, è stata aggiornata introducendo un corposo aggiornamento. Quest’ultimo ha, di fatto, portato molte nuove funzionalità che hanno come obiettivo quello di migliorare l’esperienza d’utilizzo della piattaforma web.

Adesso, Skype per il Web si avvicina alla versione software, dal momento che è possibile effettuare chiamate verso numeri fissi e mobile, attraverso il dialer telefonico. In passato, la versione online di Skype permetteva solamente di rimanere in contatto con utenti della piattaforma.

L’introduzione delle chiamate verso numeri fissi e mobile richiede sempre, all’utente di avere a disposizione abbastanza credito Skype o di un abbonamento. Non solo, tra le più importanti novità introdotte troviamo anche la possibilità di riprodurre video di YouTube condivisi, senza dover necessariamente abbandonare la conversazione. A completare tutto ciò, vi è la possibilità di aggiungere utenti non Skype alle conversazioni, facendoli partecipare come ospiti.

Skype per il web con chiamate mobile e fissi

Oltre alle chiamate verso numeri fissi e mobile, Microsoft ha introdotto il supporto alle notifiche desktop. Quest’ultime verranno ricevute fino a quando l’utente non effettuerà il logout dalla piattaforma, anche se sta navigando in un’altra scheda del browser.

Ricordiamo, infine, che tutte queste novità sono state implementate grazie ai feedback ricevuti dagli utenti. Con l’ampliamento delle funzionalità di Skype per il web, Microsoft vuole migliorare l’esperienza di utilizzo della popolare piattaforma di messaggistica.

Impostazioni privacy