Facebook Messenger: debuttano le chiamate di gruppo per tutti

Su Facebook Messenger sono ufficialmente debuttate le chiamate di gruppo, per tutti gli utenti. Adesso, gli utenti potranno effettuare chiamate fino a 50 partecipanti. Si tratta di un’importante passo in avanti della popolare app di messaggistica di Facebook, visto che questa funzione è indirizzata a tutti gli utenti della piattaforma. Scopriamo più in dettaglio come funzionano le chiamate di gruppo di Facebook Messenger.

Facebook ha ufficialmente comunicato il debutto delle chiamate di gruppo all’interno della propria app di messaggistica Messenger. Questa funzione verrà resa disponibile, nelle prossime ore, a tutti coloro che possiedono l’app Messenger su dispositivi iOS e Android. Gli utenti potranno effettuare chiamate di gruppo, con un limite di 50 partecipanti.

Questo annuncio è stato dato da David Marcus, responsabile di Facebook Messenger, attraverso il suo profilo Facebook. Quando le chiamate di gruppo saranno disponibili, gli utenti Messenger vedranno un’icona a forma di cornetta attraverso la quale potranno avviare una conversazione audio. Per avviare la chiamata di gruppo, di fatto, basta entrare in una chat di gruppo con 3 o più partecipanti, cliccare sul pulsante a forma di cornetta e, successivamente, verrà chiesto quali partecipanti contattare attraverso la chiamata. Dopo aver completato i precedenti passaggi, Facebook Messenger farà partire la chiamata di gruppo e, in contemporanea, verrà mostrato chi desidera o meno parteciparvi.

Come da tradizione, Facebook sta ampliando le funzionalità della propria applicazione di messaggistica, rendendola una vera e propria piattaforma sempre più completa. Negli ultimi mesi, Facebook Messenger è evoluta notevolmente ed oggi è dotata di un numero quasi illimitato di funzionalità, che la rendono l’app ideale per contattare amici e parenti in qualsiasi parte del mondo.

Ricordiamo, infine, che il rollout delle chiamate di gruppo è ancora in corso. Per questo motivo è necessario aspettare un po’ prima di poter testare questa nuova e tanto attesa funzionalità di Messenger.

Impostazioni privacy