LG TV LED SUPER UHD e UHD: prezzi e info per l’Italia

LG ufficializza i nuovi modelli della gamma TV LED SUPER UHD e UHD che andranno a comporre il catalogo 2016 da qui fino all’anno prossimo, per affiancare il settore pluripremiato dei TV OLED. Questi modelli sono pronti per debuttare in Italia con tutte le caratteristiche tecniche ufficiali della scheda e prezzi accattivanti per pannelli davvero molto sottili e in grado di rappresentare al meglio le sfumature e i colori di film, documentari, sport e qualsiasi altro programma si voglia visualizzare, senza dimenticare l’attenzione ai dettagli e agli altri parametri fondamentali come il contrasto e la luminosità. Scopriamone di più dopo il salto.

Manca poco agli Europei di Calcio 2016 in Francia, i primi che saranno trasmessi integralmente anche in 4k HD e quale migliore scelta se non proprio un TV in grado di mostrare immagini a qualità UHD? La nuova gamma di LG di TV LED SUPER UHD e UHD segue la filosofia di un design minimalista e ultrasottile e di hardware di alta qualità. Tutto gira inevitabilmente intorno allo schermo IPS 4K Quantum Display per colori vibranti e immagini ricche e realistiche con ampia gamma cromatica e maggiore profondità. La luminosità sarà controllata sia verso l’alto sia verso il basso per un guadagno netto in termini di brillantezza e nelle sfumature più scure.

Di conseguenza, si avranno scenari più profondi e realistici. Il pannello IPS 4k consente una perfetta visibilità da qualsiasi angolazione e anche da molto vicino. Non manca il supporto per la tecnologia prossima ventura dell’HDR (High Dynamic Range) ossia l’HDR 10 e l’HDR Dolby Vision. Anche l’audio ha la sua fetta di importanza inevitabile con sistema harman/kardon. Lato contenuti, troviamo il certificato tivùon!, Digitale Terrestre T2 (certificato Platinum), Satellitare (certificato tivùsat HD Ready) e l’immancabile piattaforma Smart TV semplice, ricca e funzionale.

E i prezzi? Per il modello LG 65UH950V con diagonale da 65 pollici si parte da 3.299 Euro, poi si sale a 4999 euro per il gigante della famiglia ossia il 75 pollici LG 75UH850V mentre per i 60 pollici di LG 60UH850V servono 2.399 Euro. Si scende di poco sia di diagonale sia di prezzo per LG 55UH850V da 1.799 Euro poi troviamo 49UH850V da 49 pollici per un prezzo di 1.399 Euro e infine LG 60UH770V (60″) a un costo di 2.199 Euro. Ricordiamo che LG ha anche un ampio e ricco catalogo con tecnologia OLED i cui prezzi sono inevitabilmente più alti per venire incontro a una qualità delle immagini davvero straordinarie. Insomma, ancora una volta il produttore sudcoreano dimostra di essere al vertice del settore sia nell’hardware, sia nel design sia anche nel software con la sua premiata piattaforma Smart.

Impostazioni privacy