iOS per iPhone 7: le nuove funzioni che arriveranno

Un concept apparso in rete mostra in anteprima iPhone 7 con iOS 10, il futuro sistema operativo mobile di Apple arricchito di due nuove funzioni particolarmente apprezzate su OS X e iPad. Le funzioni in questione sono Dark Mode e Slipt View, ricreate alla perfezione per illustrare il concept di iOS 10. Scopriamo più in dettaglio tutte le novità che giungeranno con il futuro iOS 10.

Alla WWDC 2016, che si terrà il 13 giugno, Apple potrebbe presentare il nuovo iOS 10, sistema operativo che sarà disponibile su iPhone, iPad e iPod Touch. Un nuovo set di immagini concept, estremamente realistico, realizzato da iHelpBR permette di immaginare il debutto di nuove caratteristiche, tra cui le modalità Dark Mode e Split View.

Modalità scura su iOS 10

In particolare, la modalità scura Dark Mode è una funzione presente già da tempo in OS X, fin dal rilascio della versione Yosemite nel 2014. In orari notturni, gli utenti Mac visualizzano un tema scuro per l’intera interfaccia grafica, in modo tale da riposare maggiormente la vista. Ad oggi, la modalità scura è disponibile su iOS solamente attraverso l’applicazione Mappe, mentre manca ancora un’estensione di quest’ultima a livello globale.

Dark Mode iOS 10

Invece, la modalità Split View è stata introdotta da Apple con iOS 9 e offre la possibilità di usare due app in contemporanea sullo schermo di iPad, migliorando notevolmente l’esperienza di utilizzo.

Split View su iOS 10

Ricordiamo, infine, che rispetto alle versioni di iOS passati, fino ad oggi sono circolate pochissime indiscrezioni a riguardo del nuovo iOS 10. Non sappiamo ancora quali saranno le vere e proprie novità portate da questa nuova versione del sistema operativo di Apple, ma è certo che alla WWDC 2016 scopriremo maggiori dettagli a riguardo. Non resta, quindi, che aspettare il 13 giugno, giorno in cui Apple potrebbe svelare un’ampia gamma di novità, sia per quanto riguarda il mondo software, che quello hardware.

Impostazioni privacy