OnePlus 3, il più potente smartphone su AnTuTu

AnTuTu ha aggiornato la propria classifica mensile, incoronando il nuovo OnePlus 3 come smartphone più potente del momento. Nella prima parte del 2016 sono arrivati sul mercato moltissimi nuovi smartphone sul mercato, in particolare nuovi dispositivi cinesi che hanno superato il Galaxy S7 Edge di Samsung ed iPhone 6s. Scopriamo più in dettaglio quale sia l’effettivo risultato di OnePlus 3.

OnePlus 3 è lo smartphone più potente sul mercato secondo AnTuTu. La classifica mensile stilata dal famoso programma di benchmark ha posto in prima posizione il nuovo nato di OnePlus, con un punteggio di 140288 punti.

I punteggi riportati in questa classifica sono stati ottenuti con la versione 6.0 e rappresentano una media di almeno 2000 test per ogni dispositivo, eseguiti dal primo gennaio fino al 30 giugno 2016.

Come è possibile vedere dalla classifica condivisa da AnTuTu, nelle prime posizioni, oltre a OnePlus 3, troviamo una vasta gamma di device cinesi, a partire da Vivo Xplay 5 Elite, LeEco Max 2, Lenovo ZUK Z2 Pro e Xiaomi Mi 5. Il primo smartphone non cinese è Galaxy S7 Edge, seguito da iPhone 6s. A completare la top ten vi sono ZTE Axon 7, iPhone SE e Lenovo ZUK Z2.

AnTuTu classifica 1H 2016

Analizzando ancor più in dettaglio è possibile notare che i primi sei smartphone sono tutti equipaggiati del nuovo SoC Snapdragon 820 di Qualcomm. Per quanto riguarda Galaxy S7 Edge non è stato esplicitato se sia equipaggiato di quest’ultimo SoC o di Exynos 8890, riservato all’Europa.

Di fatto, il mercato smartphone è in continua evoluzione e l’avanzata degli smartphone cinesi è dimostrata anche da questa nuova classifica di AnTuTu. Per scoprire quale sarà il futuro smartphone più potente del 2016 non resta che aspettare la nuova classifica, che dovrebbe giungere entro la fine dell’anno.

Impostazioni privacy