Pokemon Go chat tra utenti con GoChat per Android e iOS

Pokemon Go non prevede la presenza di una chat per poter colloquiare con gli altri utenti in giro alla caccia dei mostriciattoli, di palestre dove allenarsi e combattere e – soprattutto – di Pokestop dove andare a fare razzia di Pokeball, pozioni e oggetti. Tuttavia, ci ha pensato uno sviluppatore indipendente e generoso a allestire un sistema per comunicare in via istantanea con gli altri Pokemon-maniaci grazie a GoChat, un’app completamente gratuita e programmata sia per Android sia per iOS ossia iPhone. Si può scaricare liberamente, ma ha riscontrato diversi problemi di stabilità. Perché? Perché è stata già scaricata un milione di volte e i server sono andati in pappa. Ma perché abbiamo scritto “generoso” riferendoci allo sviluppatore Zarra?

Semplice, perché non ha pensato di andare ad applicare pubblicità sul software così da rientrare nelle spese. A dire il vero forse non credeva nemmeno di poter raccogliere lo straordinario successo che ha messo in cascina in brevissimo tempo. Fatto sta che i server sono andati in crash e – secondo le stime del colosso delle news tech The Verge – molto probabilmente dovrà mettere mano al portafogli per un totale di 4000 dollari per ripristinare il tutto. Speriamo che aggiunga anche qualche bel banner pubblicitario per poterci guadagnare anche qualcosa e non soltanto per rientrare nelle spese, che è un po’ l’obiettivo minimo. Ma cosa offre questa app.

GoChat login

È, molto semplicemente, una chat pensata appositamente per giocatori di Pokemon Go, che apre alla messaggistica istantanea con tanto di condivisione di emoticons. Ci si piazza sulla mappa e si scopre quanti pin appaiono: sono giocatori che stanno vagando alla ricerca di Pokemon. Si può scaricare questo software sia su Android sia per iPhone senza spendere un centesimo, cliccate sui link per il download, anche se in questo momento – come già specificato – ha problemi di stabilità.

Infine, una riflessione: Pokemon Go è – per sua natura – un gioco outdoor che miscela reale e virtuale, ma che chiede al giocatore di andarsi a “sporcare le mani” in prima persona, indossare scarpe comode e via all’avventura. Di conseguenza, è verosimile che una chat non sia contemplata perché, in fin dei conti, si può “chattare vis-a-vis” incontrando altri giocatori con sguardo sullo schermo e passo veloce. Ecco il nostro articolo con tutti i trucchi.

Impostazioni privacy