Pokemon Go: come diventare capopalestra

Come diventare capopalestra di Pokemon Go? La domanda è quella che si fanno migliaia di giocatori dell’applicazione dell’estate, ma per fortuna un metodo c’è anche se richiede un po’ di applicazione. Qual è? Semplice, quello di rimboccarsi le maniche e darsi da fare alla conquista delle palestre sparse in giro per il mondo. Ci sono, tuttavia, dei consigli che è meglio avere sempre da parte e degli accorgimenti da applicare affinché non ci si trovi spaesati e senza alcun riferimento. Trovate tutto dopo il salto.

INFORMAZIONI PRELIMINARI

È necessario avere aderito a uno dei gruppi dopo aver raggiunto il livello 5. Ok, detto questo sarà necessario occupare o una palestra libera (ma chi le trova più?) che si riconosce per il colore grigio oppure sconfiggere una avversaria. Sembra facile a dirsi e lo è nel caso in cui la palestra abbia un valore basso di prestigio. Di cosa stiamo parlando? Della reputazione che si può aumentare andando ad “auto-sfidarsi” per potenziare i nostri stessi Pokemon. Se è molto bassa, sarà più fattibile, se è alta è meglio chiedere aiuto a qualche amico per un’azione di gruppo.

SCONFIGGERE UNA PALESTRA NEMICA

Pokemon Go Match Ups

Per sconfiggere una palestra nemica si dovrà dunque andare a sfidare tutti i Pokemon inseriti all’interno. Non è necessario che i propri combattenti siano dotati di un Combat Power (CP) più alto, anzi se è leggermente più basso e si vince una sfida è meglio, basta un accorgimento molto pratico che vedete nella foto qui sopra: scegliere sempre Pokemon che abbiano forze e meno debolezze rispetto agli avversari. Una volta vinta una sfida il prestigio si abbassa e quando è a zero la si può occupare.

CONSIGLI PRATICI

Come già detto, puntare alle palestre con basso prestigio oppure chiedere aiuto ad amici dello stesso gruppo. In secondo luogo, evitare di combattere con Pokemon con CP troppo più basso rispetto al difensore. Scegliere, infine, Pokemon con caratteristiche vantaggiose rispetto al difensore. Al termine di ogni sfida, curare i Pokemon feriti. Ricordiamo che ogni 21 ore da capopalestra si ricevono 10 PokeCoin e 500 Polvere di stelle.

POKEMON GO GUIDA COMPLETA ALLE PALESTRE

Impostazioni privacy