Pokemon Go Pokeball, Megaball e Ultraball: dove trovarle

Dove trovare le Pokeball in Pokemon Go ossia le sfere che sono indispensabili per andare a catturare i mostriciattoli in giro per il mondo del videogame? In realtà, la procedura è davvero molto semplice e richiede nemmeno poi così tanta fatica. Andiamo a spiegarvi tutto dopo la continuazione, con la differenziazione tra le varie sfere come Megaball e Ultraball che si possono incontrare durante il gioco, che possono davvero andare a cambiare le carte in tavola. Scopriamo tutto. E la Masterball?

POKEBALL, MEGABALL E ULTRABALL

Ci sono tre tipologie di sfere in Pokemon Go (clicca qui se vuoi conoscere tutti i gadget Pokemon). La prima è la Pokeball che è la più semplice e pratica ossia quella che si può usare per catturare Pokemon diciamo fino al livello 300 senza troppe difficoltà. Dopo, possono scappare quasi sempre e la Pokeball non è più sufficiente, dunque entrano in scena le sfere più potenti che sono prima la Megaball e poi la Ultraball. Come si ottengono e dove si trovano? Le Megaball si ottengono in premio quando si passa al livello 12 e, da quel momento in poi, si trovano in tutti i Pokestop in giro. Le Ultraball sono invece prerogativa degli allenatori che passano al livello 20 e seguiranno la stessa procedura.

PER VEDERE TUTTI GLI ALTRI ARTICOLI RIGUARDANTI POKEMON GO, CLICCARE QUI!

COME TROVARE LE BALL

Dunque, dove e come trovare le ball? Il discorso è identico per tutte e tre a patto la Pokeball che è quella di default (ce ne vengono peraltro consegnate alcune all’inizio dal professore. Si sbloccano le Megaball al livello 12 e le Ultraball al livello 20 e si possono ottenere poi a ogni passaggio di livello così come nei Pokestop ossia nei pin blu che si incontrano lungo il percorso. Attendendo cinque minuti, questi punti di interesse diventeranno nuovamente disponibili, così da fare il pieno comodamente. Un altro metodo è quello di comprarle con soldi veri che servono a avere monete del gioco, che si spenderanno nel negozio interno. Oppure usare le monete ricevute mantenendo i Pokemon nelle palestre.

RECUPERARE LE BALL

Durante le battaglie per catturare Pokemon avete una mira pessima? Nessun problema, potete recuperare le sfere cliccandoci sopra non appena stanno iniziando a rotolare lontano.

E la Masterball ossia la sfera che non fallisce mai e che in genere si ha una sola volta? In realtà non sembra ci sarà traccia, ma restiamo in ascolto. Impara a giocare a Pokemon Go qui.

Impostazioni privacy