WhatsApp, arrivano gli effetti nelle immagini

Nell’ultima beta di WhatsApp è stata introdotta un’importante funzione che permette di disegnare e aggiungere effetti nelle immagini. La famosa applicazione di messaggistica istantanea si rinnova ulteriormente, rendendosi ancor più ricca di funzioni. Andiamo a scoprire più in dettaglio, quindi, come e quanto la possibilità di disegnare e aggiungere effetti alle immagini farà il proprio debutto su WhatsApp.

Nelle ultime settimane sono circolate innumerevoli indiscrezioni sulle future novità di WhatsApp. Dopo aver appreso il possibile debutto delle immagini GIF, attraverso l’account Twitter @WABetaInfo, adesso giungono notizie sull’introduzione di una nuova funzione che permette di disegnare e aggiungere effetti alle immagini.

La possibilità di disegnare e aggiungere effetti alle foto, come ombreggiature, frecce o cerchi verrà resa disponibile, in un primo momento, a tutti i test grazie a due file .xml. A tutto ciò sono collegate 6 nuove icone, che permetteranno di disegnare frecce, curve, utilizzare il pennello o inserire un messaggio.

Per il momento non sappiamo che questa nuova funzione di WhatsApp permetterà di creare disegni su un semplice foglio bianco o sarà possibile utilizzarla solo per modificare immagini già esistenti.

Oltre a tutto ciò, il 2016 per WhatsApp si preannuncia ricco di novità, a partire dalle emoji XL, il supporto a gruppi pubblici, QR code, un nuovo browser integrato e la possibilità di condividere qualsiasi tipologia di file.

Ricordiamo, infine, che qualora siate interessati a provare in anteprima questa funzione è necessario iscriversi come tester e poi scaricare la beta di WhatsApp, che può contenere alcuni malfunzionamenti o bug visto che non si tratta della versione finale.

Impostazioni privacy