Pokemon Go: dove trovare Lapras e sfruttarlo al meglio

Il secondo Pokemon che non sia leggendario né Ditto, Mew e MewTwo più cercato in Pokemon Go è senza dubbio Lapras. Stiamo parlando di quel mostriciattolo simile a un dinosauro acquatico (un plesiosauro) con carapace e pinne, che può ricordare per certi versi il mostro di Loch Ness. La sua potenza e la sua forza sono indubbie dato che si piazza al secondo posto tra i migliori attaccanti dietro a Snorlax e al primo posto tra i difensori proprio davanti al gigantesco “collega”. Come fare per trovarlo? Scopriamo un po’ di dritte e consigli pronti all’uso.

Lapras è un Pokemon piuttosto raro da trovare e, data la sua natura acquatica, si trova con maggiore percentuale vicino agli specchi come laghi, mari e fiumi. Inoltre, essendo anche di tipo ghiaccio, è stato scovato anche presso ghiacciai montani, resort sciistici e luoghi che, per l’appunto, sono contraddistinti da una grande presenza di ghiaccio. Anche qui, però, si tratta di affidarsi alla buona sorte e sperare bene. Questo Pokemon può raggiungere un valore PS fino a 2980,73 ed è dunque estremamente prezioso.

In buona sostanza, se si vuole avere più chance di avere un ottimo Lapras c’è la via delle uova da far schiudere. Così come tutti i migliori Pokemon, anche Lapras si può trovare unicamente nelle uova da 10 km. Il nostro consiglio è quello di infilare più tardi possibile nell’incubatrice l’uovo più esigente in termine di camminata. Sarebbe ideale farlo quando si è intorno al livello 20, così da ottenere un Pokemon più alto nei valori (soprattutto quelli IVs – leggi la teoria qui), dunque pazientate e sperate bene, potrete avere un Lapras molto forte senza troppa fatica.

Come detto, Lapras è un ottimo difensore visto che si piazza in testa al ranking e poi anche come attaccante non scherza essendo secondo solamente a Snorlax. Anche se doveste trovare uno Snorlax con valore PS basso o ne schiudeste uno scarso dall’uovo non demordete, potrete ricavare preziosissime caramelle per potenziare un secondo più forte.

Impostazioni privacy