Pokemon Go: Dragonite, dove trovarlo e come sfruttarlo

Uno dei Pokemon più potenti e forti di Pokemon Go è sicuramente Dragonite. Lo si riconosce perché è un drago dalla simpatica espressione e dal contorno arrotondato, maggiori differenze per distinguerlo dal “collega” Charizard. Dove si può trovare questo mostriciattolo così performante in attacco, ma anche in difesa, che non a caso è possibile incontrare in diverse palestre a presidio e che può addirittura spingersi a un valore superiore ai 3000 punti (max. 3500)? Come sfruttarlo al meglio? Scopriamo tutto dopo la continuazione.

Il suo aspetto tranquillo e l’espressione rasserenante non devono trarre in inganno: Dragonite è davvero uno dei Pokemon più forti del gioco (scopri qui i migliori attaccanti e i migliori difensori di Pokemon Go). Al numero 149 del Pokedex è di tipo Dragone/Volante ed è l’evoluzione finale di Dratini e di Dragonair. Viene presentato come “Capace di volare intorno al pianeta in appena 16 ore. Pokemon dal gran cuore, aiuta le imbarcazioni perdute a ritornare a terra salvandosi dalle tempeste”. Insomma, un essere positivo e che usa il proprio potere per scopi benefici. Le sue mosse migliori sono Alacciaio e Iper Raggio. Tutto molto bello, ma come si trova?

Per esperienza personale può essere incontrato per caso, come selvatico, tuttavia il suo valore dipende sia dal livello dell’allenatore sia dal sistema random. Io l’ho incontrato addirittura sotto i 300 e ho preferito non catturarlo per non perdere i bonus per un nuovo Pokemon registrato nel Pokedex. Solitamente appare in modo estramemente più raro rispetto ai suoi livelli pre-evolutivi dunque è meglio cercarlo vicino a uno specchio d’acqua. Se compaiono tanti Magikarp potrebbe apparire anche un Dratini e – se il caso vuole – anche un Dragonite. Tuttavia, suggeriamo o di evolverlo puntando su un Dratini / Dragonair dai valori IVs elevati oppure sperare che esca potentissimo da un uovo 10km.

Impostazioni privacy