Pokemon Go Easter Eggs: le chicche nascoste nel gioco

Il gioco Pokemon Go ha davvero fatto il botto e il nuovo trend sembra quello della scoperta delle Easter Eggs ossia delle uova di pasqua, le chicche nascoste dai programmatori e sviluppatori all’interno del gioco, lasciate lì finché qualcuno riesca a trovarle. C’è chi dice che Ditto ossia il Pokemon trasformista possa essere un esempio dato che sia i tre leggendari sia Mew e MewTwo dovrebbero essere rilasciati nel corso di eventi speciali. Scendiamo dunque nello specifico scoprendo di più su questa parte “segreta” del videogioco.

PIKACHU: il primo easter eggs scoperto – che vi abbiamo raccontato nello specifico qui – prende in considerazione il fatto che si possa ottenere Pikachu come starter al posto dei tre classici ossia Bulbasaur, Charmender e Squirtle. Come fare? Così come nella serie animata, ci si deve allontanare finché non compare il mostriciattolo giallo.

EVOLUZIONE EEVEE: si può forzare l’evoluzione di Eevee andando a cambiare il nome dell’animaletto desiderato, anche in questo caso è un omaggio al cartone originale. Dunque, si dovrà seguire questo schema: Rainer -> Vaporeon; Sparky -> Jolteon; Pyro -> Flareon. Sembra che funzioni una sola volta, per il resto diventa random. Scopri di più qui.

UOVA: quando l’uovo è in incubatore, ma non si è ancora raggiunta la distanza necessaria (scopri qui tutte le informazioni maggiori), può comparire la frase “this egg likes butter. feed it lots of butter to hatch it”.

GIOCARE IN MODALITA’ PANORAMICA: funziona per ora solo su iOS. Si deve aprire l’app, poi usare l’iPhone in orizzontale. Successivamente cliccare sulla Pokeball e aprire il menu. Da Impostazioni in alto a sinistra andare fino a “Report High-Priority Issue” cliccare su “Sì” poi da Safari che si sarà aperto cliccare sul tasto Home e dunque aprire nuovamente Pokemon Go.

DITTO: dove diavolo si trova Ditto? In realtà potrebbe essere già stato catturato inavvertitamente da tantissimi giocatori, che però non si sono accorti dato che – nel frattempo – si era trasformato nelle sembianze di un Pokemon minore, tipo Pidgey…

Impostazioni privacy