Evento Apple 7 settembre: le novità attese e possibili sorprese

L’evento Apple del 7 settembre è alle porte e tra le tante novità vi saranno sicuramente iPhone 7 e Apple Watch 2. Tuttavia, considerando le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, Apple potrebbe svelare anche la famosa “One more thing“, inventata da Steve Jobs, in cui potrebbero esservi rinchiusi nuove cuffie Beats, nuovi iPad o una nuova gamma di notebook MacBook Pro e Air o nuovi computer desktop come iMac, Mac Mini e Mac Pro. Andiamo alla scoperta delle novità dell’ultimo minuto e che potrebbero essere presentate sul palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco.

iPhone 7 e Apple Watch 2

iPhone 7 retro

Ovviamente, come abbiamo più volte sottolineato, i nuovi iPhone 7 e Apple Watch 2 saranno i principali protagonisti dell’evento Apple del 7 settembre. Ormai conosciamo quasi tutto, tra cui le specifiche tecniche, caratteristiche e potenziali prezzi di entrambi i dispositivi. In questa pagina potete trovare tutto il nostro riepilogo dettagliato dei rumors di iPhone 7 e Apple Watch 2, che si preannunciano rivoluzionari.

In particolare, iPhone 7 sarà completamente rinnovato sia in termini di hardware che design. Una delle principali novità sarà la rimozione del jack audio da 3,5 mm, il cui erede è proprio il connettore Lightning, introdotto dall’iPhone 5. Non solo, iPhone 7 Plus potrebbe essere dotato di doppia fotocamera, in modo tale da fornire la possibilità di cambiare punto di fuoco alle immagini in fase di post-produzione.

Design Apple Watch 2

Apple Watch 2, invece, sarà uno smartwatch più intelligente, meno dipendente da iPhone, e potrebbe essere disponibile in versioni da 38mm, 42mm e 45mm. Si tratta di un rinnovo radicale delle componenti hardware, che sicuramente migliorerà le performance e l’autonomia della batteria.

Nuove cuffie Beats

Beats wireless Lightning

Oltre ad iPhone 7 e Apple Watch, l’evento Apple del 7 settembre avrà come protagonista anche i prodotti della linea Beats by Dre. Le indiscrezioni giunte negli scorsi giorni permettono di comprendere il probabile debutto di cuffie Beats wireless e con supporto della porta Lightning.

Se da un lato, iPhone 7 sarà accompagnato dalle auricolari AirPods, dall’altro troveremo un completo restyling della gamma di cuffie Beats, recentemente acquisite da Apple.

Nuovi iPad e iPad Pro

iPad Pro Apple

Anche sul fronte tablet, ci si aspetta un rinnovo della gamma iPad e iPad Pro, anche se quest’ultimo potrebbe giungere con un aggiornamento dedicato durante la prima metà del 2017. Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo iPad Pro includerà importanti miglioramenti alla Apple Pencil, con la possibilità di prendere note con qualsiasi applicazione come Mail o Safari, e allo stesso tempo vi sarà un rinnovo hardware completo. Un’altra importante novità sarà la nuova versione da 10.5 pollici di iPad Pro in termini di diagonale, in modo tale da offrire una superficie di lavoro maggiore.

Per quanto riguarda il classico iPad, Apple dovrebbe abbandonare l’iPad Mini 2 e iPad Mini 4, presentando un nuovo modello con specifiche tecniche aggiornate. Anche iPad Air 2 dovrebbe fare spazio a un possibile iPad Air 3, con caratteristiche completamente aggiornate.

MacBook Pro e Air in arrivo

MacBook Pro 2016

L’evento Apple di settembre potrebbe riservare anche nuovi notebook Mac. Dopo l’aggiornamento nella prima metà del 2016 del MacBook, l’azienda di Cupertino potrebbe presentare un MacBook Pro Retina completamente rinnovato, più sottile e con un display OLED sulla tastiera dedicato ai tasti funzione. Anche MacBook Air subirà un restilyng e ci può stare che gli ingegneri di Apple abbiano deciso di integrare anche su di esso un pannello Retina.

Oltre ai nuovi MacBook Pro e Air, Apple è al lavoro su un nuovo monitor, vista la recente uscita da questo mercato del Thunderbolt display da 27 pollici. Il progetto nascosto nei laboratori è quello di un monitor 5K, creato in collaborazione con LG Electronics, utile per collegare computer portatili, ma anche Mac Pro.

Nuovi iMac e Mac Pro

iMac e Mac Pro 2016

Per quanto riguarda iMac e Mac Pro, la data di aggiornamento pende più verso il mese di ottobre 2016 o all’inizio del 2017. Apple, infatti, sta lavorando per introdurre su queste macchine i processori di ultima generazione di Intel e rinnovare buona parte dell’hardware.

L’evento Apple del 7 settembre, di fatto, si preannuncia ricco di novità, con iPhone 7 e Apple Watch al centro del palcoscenico. Non resta che aspettare per scoprire tutte le novità che Tim Cook presenterà in un keynote veramente atteso.

Impostazioni privacy