Facebook Instant Video, le dirette arrivano su Messenger

Su Facebook Messenger è giunta una nuova funzione denominata Instant Video che permette di registrare filmati in diretta, condividendoli all’interno della chat in modo semplice e veloce. Si tratta di un’importante novità che ha come obiettivo quello di rivoluzionare il nostro modo di interagire. Scopriamo più in dettaglio che cos’è e come funziona Facebook Instant Video.

Facebook Instant Video: che cos’è?

È un periodo ricco di novità per il social network di Mark Zuckerberg, il quale ha appena rilasciato Instant Video, nuova funzione per Facebook Messenger. Quest’ultima permette di registrare video in diretta e condividerli all’interno della chat.

Si tratta di un importante aggiornamento, anche se ricorda da vicino le classiche videochiamate di Snapchat. Il modo d’interagire cambia, lasciando spazio alla diretta ed eliminando quel classico gap temporale della messaggistica.

Come è possibile comprendere, Facebook sta investendo notevolmente nel settore dei video e l’introduzione di Instant Video rappresenta un ulteriore tassello in questo progetto a lungo termine, destinato a rivoluzionare molti aspetti della nostra vita.

Facebook Instant Video: come funziona

Ma come funziona Instant Video di Facebook Messenger? Per provare questa novità è necessario scaricare sul proprio device Android o iOS l’ultima versione dell’app di Facebook Messenger. All’interno della chat comparirà, in alto a destra, un’icona a forma di videocamera che permetterà di avviare il live tra tutti i partecipanti della conversazione.

Inizialmente, l’interlocutore potrà vedere solo le immagini e in un secondo momento attivare l’audio. Anche il compagno di chat, a sua volta, potrà decidere o meno se attivare una sessione di live oppure continuare a scrivere.

Ricordiamo, infine, che Facebook Instant Video funziona solamente se i partecipanti hanno la conversazione aperta sul proprio smartphone o tablet.

Impostazioni privacy