Pokemon Go: i migliori contro Dragonite per sconfiggerlo nelle palestre

Dragonite è il Pokemon che attualmente può raggiungere i valori di CP più alti di tutti in Pokemon Go. Solo MewTwo può superarlo, ma non è ancora utilizzabile. Lo si trova spesso nelle palestre, a difesa, come fare per sconfiggerlo e andare a poter installare un proprio Pokemon? A differenza di Snorlax, Dragonite ha debolezze note e conclamate che consentono agli allenatori di pianificare una strategia per abbatterlo in modo sistematico, senza essere troppo allarmati da esemplari anche superiori ai 3000 punti. Scopriamo i migliori contro di lui e tutte le informazioni sui counter.

Partiamo da un presupposto. Dragonite può contare sì su CP altissimi, ma è più “semplice” da sconfiggere rispetto a uno Snorlax che invece ha meno debolezze e più solidità. Questo per via della sua natura Volante / Drago che vede come debolezza i Pokemon di tipo Drago, Folletto, Ghiaccio e Roccia. E quelli di tipo elettrico? Sono buoni per la sua parte volante, ma non per quella drago. I suoi killer hanno nome e cognome noto. Stiamo infatti parlando di Lapras (che è di tipo ghiaccio, estremamente efficiente) così come di Jigglypuff, Wigglytuff, Clefable e Gyarados. Inoltre, con un Cloyster con valori alti si può avere anche un’ottima performance nella battaglia. Naturalmente, è consigliabile cercare di schivare più colpi possibili per limitare i danni al proprio Pokemon.

Ad ogni modo, Lapras è uno dei counter più temibili per Dragonite, con la possibilità di vincere l’incontro anche con diverse centinaia di punti salute in meno. Merito delle sue mosse alito gelido e bora; tuttavia contro alacciaio perde un po’ di performance. Gyarados si comporta molto bene perché pur non essendo un tipo drago, può apprendere mosse di questa categoria come dragospiro e dragopulsar. Inoltre, non ha debolezze contro Dragonite. Wigglytuff è ottimo con le mosse carineria e iperraggio. Se Dragonite possiede alacciaio allora Charizard è efficace con attacco d’ala.

Impostazioni privacy