Apple Music, abbonamento scontato per studenti universitari

La piattaforma di musica in streaming Apple Music, ha dimezzato la tariffa per gli studenti universitari. Con questa decisione, Apple punta a conquistare un segmento di mercato sempre più tecnologico e che utilizza quotidianamente servizi di musica e video streaming. Scopriamo più in dettaglio quale sia il prezzo mensile di Apple Music per gli studenti universitari italiani.

A poco più di un anno dal lancio di Apple Music, l’azienda di Cupertino ha introdotto, oltre alle due tipologie di abbonamento, quella singola da 9,99 euro/mese e quella per la famiglia da 14,99 euro, un’offerta riservata agli studenti universitari. Tutti coloro che sono iscritti a Università o college possono sottoscrivere l’abbonamento a soli 4,99 euro al mese.

Ovviamente, per iscriversi ad Apple Music con il prezzo mensile dimezzato è necessario dimostrare di essere studenti regolarmente iscritti agli istituti qualificati per l’iniziativa. Tutta la procedura viene svolta attraverso UNiDAYS, un servizio di scontistica che rileva se l’utente sia o meno uno studente.

Gli studenti già iscritti ad Apple Music potranno convertire l’abbonamento in qualsiasi momento, tenendo conto che sarà necessario aspettare il temine del ciclo di fatturazione corrente.

Ricordiamo, infine, che la tariffa scontata di Apple Music ha una durata massima di 4 anni, anche non continuativi. Quindi, l’Italia si aggiunge all’elenco dei paesi con la riduzione per gli studenti, offerta speciale che fino ad oggi era riservata solo ad alcune nazioni: Australia, Danimarca, Germania, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Usa. Per maggiori informazioni su come ottenere questo importante sconto, vi suggeriamo di visitare la pagina ufficiale Apple.

Impostazioni privacy