Come usare Tinder senza account Facebook

Tinder senza Facebook, trucchi per usarlo senza essere scoperti, senza Facebook, con numero di cellulare. Guida completa per rimanere anonimi sulla piattaforma di dating online

da , il

    Come usare Tinder senza account Facebook

    Aprire un account Tinder senza Facebook è possibile, grazie a qualche semplice trucco che permette di proteggere la propria privacy e senza essere scoperti nei propri loschi giri. In questo articolo ti guideremo passo passo alla creazione di un account Tinder, app scaricabile per dispositivi Android ed Apple, che offre l’accesso ad una piattaforma per conoscere nuove persone in modo alternativo. Ad oggi, per creare un account Tinder è necessario associare il proprio account Facebook. Tuttavia molte persone preveriscono conoscere ragazzi e ragazze senza mostrare il proprio account Facebook. Andiamo a scoprire, quindi, come usare Tinder senza l’account Facebook.

    Tinder e Facebook

    Tinder senza Facebook

    Per utilizzare Tinder è necessario avere un account Facebook oppure è possibile effettuare login anche con il numero di telefono. Quest’ultima opzione permette di rimanere, in qualche modo, nell’anonimato, nel caso in cui il numero di telefono non sia quello che viene utilizzato quotidianamente. Tuttavia, per un maggior livello di anonimato è sicuramente meglio effettuare l’iscrizione a Tinder con Facebook, poiché qualsiasi SIM telefonica è associata a una persona fisica esistente.

    Nel caso in cui si opti per login con Facebook, il popolare servizio di dating mobile, ai fini dell’identificazione dell’utente, estrae i dati presenti all’interno del nostro account social. Qualora non desideri comunicare i vostri dati, vi sono alcuni trucchi per usare Tinder senza Facebook.

    Modificare le impostazioni privacy di Facebook

    Tinder senza Facebook

    La soluzione più immediata, prima di scaricare ed installare Tinder, è quella di entrare all’interno del pannello delle impostazioni privacy di Facebook, rafforzando tutti i parametri relativi alla privacy. Queste funzionalità possono essere trovate entrando su Facebook, cliccando sulla freccia che punta verso il basso, posta in alto a destra, e fare clic sul pulsante Impostazioni. Nella nuova pagina che si aprire, a sinistra, selezionare la voce Privacy e modificare tutte le voci, a proprio piacimento.

    Facendo ciò, la prima volta che andrete a connettere Tinder al vostro account Facebook, verranno estrapolati solo i dati necessari e i relativi permessi. Così facendo, ad esempio, la lista di contatti non saprà della vostra presenza su Tinder. Un metodo semplice ed immediato per non far sapere di avere un account Tinder a tutti gli amici e parenti.

    Aprire altro account Facebook

    Tinder senza Facebook

    Per utilizzare Tinder senza mostrare il proprio account Facebook potete utilizzare un’altra semplice soluzione. Infatti, basta aprire un altro account Facebook da utilizzare solo per utilizzare Tinder e per qualsiasi altra applicazione simile. In questo modo, parenti ed amici non sapranno che siete presenti su Tinder. Un piccolo trucco, molto efficace.