Pokemon Go evento anniversario: Pikachu con cappello Ash e gift box

Pokemon Go compie un anno e celebra l’anniversario con un evento speciale che va forse un po’ sotto le aspettative dei tanti fan che speravano fortemente nel rilascio dei Pokemon Leggendari, ma che potrebbe fargli da preludio con chicche carine e curiose. Il mostriciattolo che che contraddistinguerà questo speciale evento sarà il Pokemon più significativo, ossia Pikachu che si troverà per diversi giorni con un cappellino di Ash in testa.
Inoltre, Niantic ha allestito una speciale gift-box ossia una scatola regalo con dentro oggetti interessanti che possono tornare utili durante il gioco. Ma quanto è conveniente? Scendiamo nello specifico dopo il salto.

[npleggi id=”93843″ testo=”POKEMON GO ANNIVERSARIO UN ANNO: L’EVENTO E LE NOVITÀ PREVISTE”]

Come vi abbiamo già raccontato con l’articolo celebrativo sul primo anno di Pokemon Go, il videogioco sviluppato dalla Niantic compie 12 mesi di attività andando a proporre un nuovo evento, che però è in tono minore a quanto ci si sarebbe attesi. Niente rilascio di Pokemon Leggendari né tantomeno di Biglietti Raid che durano un giorno intero gratis, ma una gift box peraltro a pagamento e non così conveniente più un Pikachu con cappello di Ash.

Pikachu con il cappello di Ash

I Pikachu con il cappello di Ash sono apparsi dal 6 luglio alle ore 1:00 P.M. PDT e proseguiranno nei loro spawn fino al prossimo 24 luglio alle ore 1:00 P.M PDT, dunque a fine giornata ore italiane. Si distingueranno perché avranno sul capo il famoso cappello dell’allenatore simbolo della serie animata. Secondo le prime segnalazioni, anche la prima evoluzione ossia Pichu, che si trova solo nelle uova da 2 km, sarà dischiuso con il cappello in questo periodo e, andando a evolvere un Pikachu con cappello di Ash si avrà un Raichu con cappello di Ash.

Anniversary Box

Inoltre, sarà disponibile una speciale gift box ossia una Anniversary Box che sarà acquistabile a tempo limitato (anceh lei fino al 24 luglio?) che al proprio interno includerà Incubatori, Max Revive, Ultra Ball e un biglietto Raid scontato nel negozio in-game. Tutto molto bello, ma facciamo due conti.

La scatola include 6 incubatori, 2 biglietti Raid, più un set di 20 Ultra Ball e di 6 Rivitalizzanti massimi. Il costo è di 1200 PokeCoin. 1100 Pokecoin sarebbero il costo degli incubatori e dei biglietti Raid. Vale la pena spenderne 100 in più per gli oggetti facilmente ottenibili con i PokeStop? Agli allenatori l’ardua sentenza.

Impostazioni privacy