Fortnite guida download, requisiti minimi e Battle Royale

Fortnite è uno dei videogiochi di sopravvivenza del momento sviluppato da Epic Games e People Can Fly. Si tratta di un titolo disponibile su tantissime piattaforme tra cui PC Windows, macOS, PlayStation 4 ed Xbox One, oltre a dispositivi mobili con l’app Fortnite Battle Royal Mobile su iOS e Android.

In particolare, Fortnite è ambientato sulla Terra dove l’improvviso arrivo di una tempesta ha fatto scomparire quasi la totalità della popolazione mondiale, mentre creature simili a zombie sono all’ordine del giorno. Si tratta di un mix di sparatutto in terza persona che offre un’interfaccia grafica molto interessante, in cui il compito del giocatore è quello di recuperare e salvare gli ultimi superstiti dopo la tempesta, portatrice di distruzione e dell’invasione degli zombie, denominati Abietti. Nel frattempo, sono nate nuove versioni di Fortnite tra cui Fortnite Battle Royale.

Non resta, quindi, che scoprire quali sono i requisiti di Fortnite, come fare il download di questo gioco e quali sono le differenze con Fortnite Battle Royal Mobile, oltre a scoprire se sia o meno presente su Steam.

Requisiti Fortnite

Fortnite

I requisiti minimi e consigliati di Fortnite variano in base al sistema operativo. Tuttavia, i requisiti minimi Fortnite suggeriti sono i seguenti:

  • Processore: Intel Core i5 2.4 GHz
  • Memoria RAM: 4GB
  • Scheda video: Intel HD 4000
  • Spazio libero: 15GB
  • Sistema operativo: Windows 7 64 bit, macOS Sierra o versioni superiori

I requisiti consigliati, al fine di ottenere la miglior esperienza di gioco possibile sono i seguenti:

  • Processore: Intel Core i5 2.8 GHz
  • Memoria RAM: 16GB
  • Scheda video: Nvidia GT 650 o AMD Radeon HD 7870
  • Spazio libero: 20GB
  • Sistema operativo: Windows 7 64 bit, macOS Sierra o versioni superiori

Per installare la versione di Fortnite Battle Royal Mobile su iOS è necessario avere un iPhone SE, 6S, 7, 8, X; iPad Mini 4, iPad Air 2, iPad 2017 o iPad Pro dotato di sistema operativo iOS 11 o versione superiore.

Download Fortnite

Fornite

Prima di effettuare il download Fortnite, il nostro suggerimento è quello di scaricare il Launcher Epic Games. Quest’ultimo si tratta di un programma per scaricare il software necessario al download Fortnite.

Al fine di ottenere il Launcher Epic Games, entra nella pagina principale del produttore dedicata al videogioco e fai clic sul pulsante Ottieni Fortnite, posto in alto a destra. Nella nuova pagina crea un nuovo account Epic Games. Puoi effettuare la registrazione con Facebook o Google Plus, in alternativa inserisci tutti i dati nel form e premi sul pulsante Crea account.

Dopo aver accettato i termini e le condizioni di utilizzo, non devi far altro che cliccare sul pulsante Verifica email all’interno del messaggio di posta elettronica che ricevi all’indirizzo email inserito in fase di registrazione.

A questo punto, terminata la creazione dell’accont, si avvierà automaticamente il download del gioco. In alternativa, puoi sempre scaricare il programma per Windows o Mac direttamente dal sito web ufficiale.

Al termine dell’installazione, devi inserire i dati di accesso e mettere il segno di spunta di fianco alla scritta Remember me e fare clic sul pulsante Sign in. In questo modo, il launcher di Epic Games memorizzerà automaticamente i tuoi dati utente.

Per installare Fortnite premi sul pulsante verde Installa, presente nella schermata principale. Accetta il contratto di licenza e premi nuovamente su Installa. Ti verrà richiesta la cartella in cui salvare il gioco e se desideri o meno installare gli aggiornamenti automatici.

Il download Fortnite può richiedere un bel po’ di tempo, in base alla tua connessione Internet. Non a caso, il gioco di Epic Games occupa quasi 15GB di spazio. All’interno del launcher puoi decidere se mettere in pausa oppure annullare l’operazione premendo rispettivamente i pulsanti Pausa o X.

Terminato download Fortnite puoi finalmente giocare premendo sul pulsante Avvia. Ti ricordiamo, infine, che puoi sempre disinstallare il gioco facendo clic sull’icona della rotella di ingranaggio e selezionando la voce Rimuovi.

Fortnite su Steam

Fortnite

Se da un lato Fortnite è disponibile per un’ampia gamma di piattaforme di gioco, dall’altro non è possibile effettuare il download di Fortnite da Steam. La strategia di Epic Games, infatti, è stata quella di non entrare all’interno di Steam, soprattutto a fronte dei risultati finanziari e del numero di giocatori.

Con oltre 30 milioni di utenti e 1,5 milioni di dollari generati in tutto il mondo, Fortnite ha fatto registrare importanti record, diventando uno dei titoli più popolari dello sviluppatore Epic Games.

Download Fortnite su PS4 e Xbox One

Fortnite

Forse ti stai chiedendo se Fortnite è disponibile anche per PlayStation 4 e Xbox One. La risposta è affermativa e la procedura di download Fortnite è molto simile per entrambe le console.

Innanzitutto, per installare Fortnite su PS4 devi verificare di essere connesso a Internet entrando all’interno del menu Impostazioni e premendo sulla voce Rete -> Configura connessione Internet. La console ti permetterà di scegliere tra connettività WiFi e cavo di rete LAN.

Per scaricare Fortnite su PS4, dopo esserti connesso a Internet, crea un account PlayStation Network o, in alternativa, effettua il login con quello che già possiedi. Per far ciò ti basta rimanere in Impostazioni ed entrare nella sezione Gestione account -> Accedi a PlayStation Network. Inserisci, quindi, i dati di accesso nei rispettivi campi.

Per il download Fortnite su PS4 devi entrare all’interno del PlayStation Store e premere sulla voce Cerca. Nel campo digita Fortnite e tra seleziona tra i risultati il gioco di Epic Games. Nella nuova schermata ti basterà premere sul pulsante Scarica per avviare il download del videogioco.

Al tempo stesso, Fortnite è disponibile anche su Xbox One. Come per PlayStation 4, è necessario connettere la console a Internet. Per far ciò entra in Impostazioni -> Tutte le impostazioni -> Rete -> Impostazioni di rete e seleziona la voce Configura rete wireless. Terminata la fase di configurazione, effettua l’accesso allo Store di Xbox con il tuo account.

Per il download Fortnite su Xbox One, avvia lo Store, premi sul pulsante per ricercare il videogioco. Nella schermata dedicata a Fortnite, clicca sul pulsante apposito per scaricare il gioco.

Fortnite Battle Royale: quali sono le differenze

Fortnite

La nascita di Fortnite Battle Royale è una diretta conseguenza dell’arrivo di PUBG, PlayerUnknown’s Battlegrounds nel mercato ludico. Quest’ultimo, grazie al supporto di tanti streamer di Twitch e alla revisione della formula classica dei battle royale, è diventato uno dei videogiochi più venduti e giocati. Al tempo stesso, Epic Games ha adottato questa modalità, al fine di coinvolgere maggiormente il pubblico.

Nella modalità Fortnite Battle Royale, gli zombie vengono abbandonati e cento giocatori vengono catapultati all’interno della mappa, con l’obiettivo di rimanere in vita.

A differenza della versione ufficiale, Fortnite Battle Royale è disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme, anche con una versione mobile.

Fortnite Battle Royal Mobile per iOS e Android

Fortnite

Sei alla ricerca di Fortnite Battle Royale Mobile? Ad oggi, Fortnite è disponibile solamente in via ufficiale per iPhone e iPad, anche se Battle Royale può essere scaricato per Android tramite alcuni canali non ufficiali.

Prima di scoprire come scaricare Fortnite Battle Royale Mobile, ti ricordiamo che il download di applicazioni da siti di terze parti può comportare potenziali problematiche in termini di sicurezza.

Per scaricare Fortnite Battle Royale Mobile entra all’interno del sito web Fortniteformobile.com. Si tratta di un sito di terze parti, in cui l’applicazione per Android è stata accuratamente adattata. All’interno della pagina principale sono presenti due pulsanti, uno dedicato a Fortnite per Android e l’altro per iOS.

Cliccando sul primo, verrà scaricato il file .apk dell’applicazione Android. Ricordati che per questo scopo, devi necessariamente andare su Impostazioni -> Sicurezza e attivare l’installazione di applicazioni da origini sconosciute.

Il secondo link, invece, porta direttamente all’App Store da cui è possibile scaricare l’app ufficiale Fortnite Battle Royal Mobile. In alternativa, apri l’App Store sul tuo iPhone o iPad e digita le parole chiave all’interno del campo Cerca. All’interno della scheda dedicata a Fortnite, clicca sul pulsante Scarica. in pochi minuti, Fortnite Battle Royal Mobile sarà installato sul tuo iPhone o iPad.

Impostazioni privacy