Huawei Mate 20 Lite: rumors su scheda tecnica, prezzo e uscita

Tutte le informazioni preliminari su Huawei Mate 20 Lite, il nuovo smartphone che la società cinese potrebbe presentare a breve sui mercati internazionali dal prezzo all'hardware della scheda tecnica

Pubblicato da Diego Barbera Venerdì 3 agosto 2018

Huawei Mate 20 Lite: rumors su scheda tecnica, prezzo e uscita

Fa la sua apparizione anche Huawei Mate 20 Lite nella vetrina della Tenaa, ossia l’organo cinese per le telecomunicazioni che deve approvare i dispositivi prossimi venturi sul mercato. Il nuovo smartphone Android in versione ridotta nelle specifiche, dimensioni e prezzo rispetto al Huawei Mate 20 tradizionale. Dunque è maturo per fare il proprio debutto sul mercato.

Grazie a questa paparazzata – ormai classica, quasi regolare – possiamo anticipare tutto su come sarà il nuovo Mate 20 Lite dal design (vedi foto sopra) alla sua scheda tecnica.

Huawei Mate 20 Lite sarà verosimilmente il terzo modello che la società cinese ufficializzerà nel corso della presentazione, che toglierà i veli anche dal modello standard Huawei Mate 20. Ci sono forti possibilità che sarà sul palcoscenico anche Huawei Mate 20 Pro, che potrebbe diventare a tutti gli effetti lo smartphone più potente al mondo.

Huawei Mate 20 Lite, il design

Il design di Huawei Mate 20 Lite dovrebbe riprendere in tutto e per tutto quello di Mate 20 tradizionale. Dunque con un lettore delle impronte digitali posizionato sul retro e una fotocamera (che si alza dal bordo) con configurazione a doppio sensore. Molto simile, peraltro, a Mate 10 Lite dell’anno scorso. Nemmeno a specificarlo, il notch non si discute affatto.

Huawei Mate 20 Lite, la scheda tecnica

La scheda tecnica di Huawei Mate 20 Lite sarà naturalmente superiore a quella di Mate 10 Lite. Dovremmo andare a trovare a bordo il nuovo SoC Kirin 710 con un’ottimizzazione di consumi e prestazioni, 4GB di memoria Ram, una memoria interna da 64GB espandibile, fotocamera doppia sul retro e singola sul fronte. La batteria dovrebbe essere superiore ai 3000mAh.

Huawei Mate 20 Lite, il prezzo e l’uscita

Huawei Mate 20 Lite dovrebbe fare il proprio debutto nel corso del prossimo ottobre. Non è ancora chiaro se sarà presentato a IFA 2018 di Berlino oppure con un evento dedicato. Quel che è certo è che il prezzo potrebbe essere più aggressivo del modello dell’anno scorso, dunque partire da 399 euro circa. Restiamo in attesa di ulteriori indiscrezioni.