Huawei Nova 4 con foro nel display per la fotocamera frontale

Tutte le anticipazioni su Huawei Nova 4, il nuovo smartphone che dovrebbe debuttare a inizio 2019 con la soluzione del foro notch a isola

Pubblicato da Diego Barbera Giovedì 29 novembre 2018

Huawei Nova 4 con foro nel display per la fotocamera frontale

Huawei Nova 4 potrebbe essere il primo smartphone del colosso cinese ad adottare la soluzione del foro sul display per ospitare la fotocamera frontale, facendo a meno del notch e lasciando libera tutta la faccia del cellulare. Qualcosa, insomma, che già si era visto nelle anticipazioni su Samsung Galaxy S10 che dovrebbe essere il primo modello al mondo dotato di questo speciale espediente estetico e funzionale. Nova 4 uscirà addirittura prima? Ci sono forti possibilità dopo la recente uscita allo scoperto del nuovo terminale che sarà presto immesso sul mercato.

C’è una ricerca sempre più intensa su un design caratteristico e originale che possa differenziarsi dalla massa. Non a caso, basta entrare in un negozio di elettronica e visitare il settore degli smartphone per trovare disposivi apparentemente tutti identici. E il debutto del notch ha solo spostato il discorso in questa direzione. Tuttavia, sembra esserci un nuovo sentiero pronto a debuttare.

Le anticipazioni su Huawei Nova 4

E la soluzione è quella del foro nel display, come una sorta di isola che galleggia nel fronte. Il primo a mostrare questo è stato il colosso coreano di Samsung con Samsung Galaxy S10 atteso nella primavera del 2019, ma Huawei potrebbe anticipare sul tempo con il possibile Huawei Nova 4 che si è visto qualche giorno fa.

Nello specifico, per il 18esimo compleanno del cantante cinese Jackson Yee durante la qual serata si è proprio mostrato in una piccola anteprim Huawei Nova 4. Osservando in alto a sinistra ecco il piccolo foro per la fotocamera con bordi molto sottili (a parte il bordo inferiore). Il resto dell’estetica dovrebbe portarlo a essere molto simile a Huawei P20 Pro. Presente anche il jack da 3.5 mm.

Uscita di Huawei Nova 4

Secondo le ultime indiscrezioni, Huawei Nova 4 dovrebbe debuttare addirittura tra meno di due settimane, con un evento in Cina programmato per il 12 dicembre. Mentre l’uscita internazionale dovrebbe avvenire a inizio 2019.