Samsung Galaxy X: prezzo superiore a quello di iPhone XS Max?

Samsung Galaxy X con speciale display Infinity Flex (mostrato soltanto qualche giorno fa) sarà uno smartphone pieghevole dotato di pannello OLED flessibile, il cui debutto sarebbe dovuto avvenire entro la fine dell’anno scorso, ma con molta probabilità verrà ufficializzato nel corso del 2019, magari già al CES di Las Vegas prossimo venturo. Il prezzo dovrebbe essere piuttosto alto, addirittura più di iPhone XS Max. Il produttore coreano è da tempo che lavora a questo progetto e la recente giornata di preview ha portato alla luce alcuni aspetti tecnici particolarmente interessanti. Scopriamo più in dettaglio Samsung Galaxy X, quali saranno le specifiche tecniche, caratteristiche e la data di uscita.

Secondo recenti rumors, Samsung è ormai pronta a presentare Galaxy X, il futuro smartphone pieghevole che arriva dopo numerosi anni spesi nella ricerca e sviluppo di display OLED flessibili in grado di poter sopravvivere a piegamenti e “maltrattamenti”. Il colosso coreano è pronta a portare sul mercato un dispositivo rivoluzionario, seppur sia stata anticipata di qualche mese da rivali meno prestigiosi e diffusi.

Il possibile prezzo di Samsung Galaxy X

Il possibile futuro prezzo di Samsung Galaxy X potrebbe essere più consistente di quello di iPhone XS Max proprio per via dello schermo speciale Infinity Plex e le ultime indiscrezioni parlano addirittura di una valutazione nell’ordine dei 1560 euro contro i 1289 del mastodontico modello di Apple. Almeno così ipotizza Kim Jang-yeol, analista di Golden Bridge Investment che ipotizza che le dimensioni da aperto siano di 7.3 pollici per l’OLED e di 4.5 pollici chiuso.

Per quanto riguarda la potenziale data di uscita, si ritiene che Galaxy X potrebbe essere svelato durante il Mobile World Congress 2019 di Barcellona, anche se il debutto ufficiale verrà sicuramente posticipato alla seconda metà del 2019. Sta di fatto che questo progetto potrebbe rivoluzionare il mondo degli smartphone, introducendo un’importante innovazione destinata a cambiare l’esperienza di utilizzo.

I primi rumors su Galaxy X

Le prime indiscrezioni su Galaxy X risalgono a molti anni fa, quando Samsung depositò un’ampia gamma di brevetti presso lo USPTO, in cui era possibile vedere disegni rappresentanti il dispositivo. In contemporanea, in rete apparve anche un render in cui è possibile vedere il principio di funzionamento di questo innovativo smartphone. Adesso, sono apparse in rete nuove immagini relative a un recente brevetto che descrivono il funzionamento della cerniera, con vari punti di vista. Di fatto, se Galaxy Note Edge è stato tra i primi smartphone ad avere un display curvo sui bordi, Galaxy X potrebbe essere il primo smartphone ad avere un display pieghevole.

Impostazioni privacy