BackRub lo usi ogni giorno, ma (forse) non sai cos’è: scoprilo subito

Forse tutti i giorni utilizzi BackRub ma non sai cos’è. Scopri subito di che si tratta, non lo sa davvero nessuno. 

Molti di noi lo conoscono con un altro nome, ma in verità si è sempre chiamato così. Siamo abituati a conoscere i brand e i marchi con i loro nomi attuali, ma si sono davvero sempre chiamati così? Quanti brand e marchi conosciamo e usiamo tutti i giorni che hanno un nome ormai famoso e super riconoscibile? Quasi tutto quello che utilizziamo ha un nome e una sua popolarità. Molti dei brand e dei marchi che usiamo però, non si sono sempre chiamati così, scopriamone alcuni.

come si chiamavano questi brand
Sai come si chiamavano questi brand prima? – Tecnocino.it

La pratica cosiddetta del rebranding, consiste nel processo durante il quale un prodotto o anche un servizio, con un nome, un marchio, un’identità, viene messo di nuovo sul mercato ma con un altro nome e con una nuova veste. Tutto queste consiste nel cambiare il marchio graficamente ma anche alla base della sua identità, cambiando la visione aziendale, che dovrebbe essere trasmessa tramite il nuovo logo o marchio. Un processo non nuovissimo, ma che negli ultimi anni ha acquistato una connotazione particolare per molte aziende che ne hanno usufruito. Ma prima di cambiare, come si chiamavano queste famose aziende?

Il fenomeno del rebranding: sai come si chiamavano questi marchi prima del successo?

Tutti noi ogni giorno usiamo software, prodotti, servizi ecc. che hanno un nome e una precisa identità. Ma se vi dicessi che molti dei servizi e degli oggetti che usate tutti i giorni non si sono sempre chiamati così? Ultimamente sui social sono venute fuori delle foto di alcune famose aziende, con il loro nome originario, a confronto con quello attuale. Le foto hanno subito fatto il giro del web, scopriamo il nome storico di qualche marchio. Uno in particolare vi stupirà.

Come si chiamava prima Google
Il nome di Google, non è stato sempre così – Tecnocino.it

I marchi che conosciamo non si sono sempre chiamati co28sì, ce ne sono alcuni che un tempo avevano un altro nome, scopriamone alcuni. Il primo da menzionare sicuramente è Google, il motore di ricerca più utilizzato di sempre. Agli albori però, il suo nome non era questo, ma BackRub. Un cambio davvero importante, avvenuto nel 1998, diede il nome all’azienda che oggi noi tutti conosciamo: Google.

Altri rebranding hanno caratterizzato molto altre aziende, come il noto marchio LG, che un tempo si chiamava Lucky Goldstar. O ad esempio la famosa azienda produttrice di Coca-Cola, la Pepsi, che un tempo si chiamava Brad’s Drink, e ha avuto questo nome fino al 1961. Conoscete la Blue Ribbon Sports? Un tempo era il nome della celeberrima azienda Nike, e lo è stato fino al 1971.

Impostazioni privacy