4 funzioni nascoste sul tuo PC che ti semplificheranno la vita: pochi le conoscono

Esistono almeno quattro funzioni del tuo pc che, forse, non conosci, anche perché sono abbastanza nascoste. Potrebbero realmente rendere migliore la tua vita, scopriamo insieme di quali si tratta.

Sei sicuro di saper usare il tuo personal computer? È molto probabile che, se facessimo questa domanda ad un campione di mille persone, almeno 990 risponderebbero in maniera affermativa. Tutti pensano di saper usare il proprio dispositivo, ma non immaginano quante funzioni nascoste ci siano in un PC. Oggi vogliamo provare a darti una mano proprio in questo senso, facendoti rendere conto che, nella migliore delle ipotesi, conosci soltanto il 50% delle capacità che ha il tuo personal computer a casa.

Funzioni pc
Quattro funzioni nascoste del tuo pc (tecnocino.it)

Ti daremo la possibilità di scoprire quattro funzioni del tuo personal computer che, sicuramente, non conosci o non immagini che esistano. Quando le leggerai, resterai senza parole perché ti aiuteranno tantissimo, soprattutto quando avrai bisogno di effettuare delle operazioni in poco tempo. Purtroppo viviamo una vita frenetica, raramente riusciamo a fare tutto come vorremmo, ecco perché dobbiamo farci trovare pronti. Un modo perfetto per non farsi trovare impreparati è risparmiare del tempo quando sei davanti al tuo pc.

Quattro incredibili funzioni nascoste del tuo pc

Sicuramente sai che il tuo PC ha la possibilità di avviare alcune attività attraverso dei comandi rapidi. Forse conosci quelli più utilizzati, ma ce ne sono tanti che nessuno immagina, eppure potrebbero essere particolarmente utili. Ad esempio, se digiti sulla tastiera il tasto Windows più Q, avvii una ricerca rapida nel sistema. Se, invece, fai Windows più E, avvii la funzione che ti permette di cercare qualsiasi file all’interno della memoria rigida del tuo personal computer.

Curiosità pc
La tua faccia dopo aver scoperto cosa può fare il tuo pc (tecnocino.it)

Ma non è finita qui, con Windows più W, invece, avrai la possibilità di avviare il pannello dei widget (quello che contiene la sezione notizie di Windows). Infine, se digiti Windows più A, il tuo computer ti consentirà di avviare in un attimo il centro di controllo, in modo da personalizzare più facilmente tutte le opzioni che riguardano la luminosità dello schermo o il volume delle casse, ma potresti anche decidere di attivare o disattivare il bluetooth.

Questi sono piccoli escamotage che potrebbero farti risparmiare tanto tempo quando sei davanti al computer, quindi prova ad impararli a memoria e ad utilizzarli ogni giorno, vedrai che ti saranno piuttosto utili in futuro. Conoscevi già queste quattro scorciatoie? Qualora non fosse così, siamo lieti di averti dato una mano.

Impostazioni privacy