Altro che Google Translate: con questo programma potrete tradurre anche i documenti

Avete bisogno di tradurre file e documenti? Dite addio a Google Transiate, questo programma è ciò che fa per voi.

Quante volte vi è capitato di ritrovarvi di fronte ad intere pagine web o lunghe righe di testo in un’altra lingua che non conoscete? Il pensiero immediato, in questi casi, è di sfruttare Google Translate come soluzione. Si tratta di un comodo strumento gratuito messo a disposizione direttamente da Big G, che offre alcune interessanti funzionalità. Come per esempio il rilevamento della lingua in automatico e la possibilità di tradurre in decine di possibilità diverse.

Esiste un'alternativa gratuita a Google Translate
L’alternativa migliore a Google Translate – Tecnocino.it

Ma dovete sapere che ci sono alcune alternative in rete altrettanto valide. Anzi, alle volte sono persino migliori e vi danno la possibilità di accedere a più strumenti. Dovreste in particolare provare questo sito, è anch’esso gratuito e totalmente sicuro. Il grande vantaggio rispetto a Google Translate? Potrete anche tradurre interi file in pochi secondi, provare per credere! Il documento concluso e tradotto potrà poi essere scaricato sul vostro PC o visualizzato direttamente dalla pagina nel browser.

Il programma per tradurre i documenti meglio di Google Translate: di cosa si tratta

Potete finalmente dire addio a Google Translate. C’è un’alternativa gratuita che vi offre ancor più strumenti oltre a quelli già messi a disposizione dal programma di Big G. Come per esempio la traduzione dei documenti, molto interessante per esempio se vi ritrovate a lavoro e vi hanno inviato un lungo file tutto in una lingua che non conoscete. Ecco di cosa si tratta e come fare per usarlo subito al meglio, non riuscirete più a farne a meno.

Ecco come funziona Deepl.com
Con Deepl.com potete tradurre anche i file (screenshot Deepl.com) – Tecnocino.it

Per prima cosa, aprite Google e poi digitate il sito deepl.com nella barra di ricerca. Aprite il primo risultato e vi ritroverete davanti ad un’interfaccia molto simile a quella di Google Translate. Ossia con un riquadro a sinistra dove inserire il testo da tradurre e uno a destra con la traduzione completa. Anche qui c’è ovviamente il rilevamento della lingua automatica, senza che dovrete star voi a selezionare tra le decine di possibilità disponibili.

Ma come detto, la sua particolarità è un’altra. Aprendo la sezione di fianco a quella del testo che si trova poco sopra i due riquadri per la traduzione, potrete aprirne un’altra dove caricare file per i quali necessitate di una traduzione. E la cosa pazzesca è che sono compatibili sia i PDF e i Word che le presentazioni Powerpoint. Una volta aver scelto il documento di vostro interesse, in pochi secondi avrete il tutto tradotto e pronto per essere scaricato.

Impostazioni privacy