Apple ha un’idea rivoluzionaria: lo faranno tutti gli iPhone ancora nella scatola in negozio

I telefonini Apple, come tutti gli altri device è anche se forse è qualcosa che non vorresti sentire, nel momento in cui arrivano nei negozi non sono nella loro forma migliore. Ma presto non sarà più così.

Se ti sei di recente regalato un nuovo smartphone e hai scelto un iPhone è facile che tu abbia acceso il tuo nuovo oggetto tecnologico con molta trepidazione pronto a fare tutti i passaggi necessari per avere le app e la sincronizzazione in un battibaleno solo per poi doverti mettere lì e guardare mentre il sistema operativo lentamente si aggiornava.

apple cambia il modo in cui gli iphone arrivano agli utenti
Il tuo prossimo iPhone nonti farà perdere più tempo – tecnocino.it

Una realtà fisiologica che non riguarda ovviamente solo i telefonini della Mela ma tutti gli smartphone e in realtà tutti gli oggetti tecnologici. Questo proprio perché la distanza temporale che passa dal momento in cui vengono assemblati e in cui viene caricato il sistema operativo e il momento in cui poi vengono accesi per la prima volta e iniziano ad essere utilizzati può essere variabile.

Ed è sempre una distanza temporale in cui chi si occupa dei sistemi operativi lavora a tutti quei piccoli bug che saltano fuori solo quando questi stessi oggetti finiscono in mano a centinaia di migliaia di persone contemporaneamente. In questo Apple sembra voler risolvere il problema alla radice anche se c’è qualcuno che non è particolarmente favorevole.

Apple punta agli smartphone pronti davvero appena accesi

Quello che potrebbe succedere di qui a non molto è che i nuovi smartphone della Mela potrebbero essere consegnati a chi li acquista attraverso gli Apple Store già aggiornati. Ma questo, per come intendiamo ora la tecnologia, significherebbe che qualcuno del negozio dovrebbe aprire le confezioni, accendere gli iPhone, fare l’aggiornamento e rispegnere l’iPhone.

apple aggiornerà i nuovi iphone con il tocco
Gli aggiornamenti iPhone passeranno per il tocco – tecnocino.it

Ma chi lo vuole uno smartphone che è già stato maneggiato da qualcuno e che magari in questo lasso di tempo potrebbe anche essere caduto per terra? La soluzione, secondo quanto raccontato da uno degli esperti di Bloomberg, starebbe per arrivare sotto forma di tappetino su cui poggiare direttamente le scatole con gli iPhone Apple spenti e nuovi di fabbrica.

Il tappetino sarebbe dotato di una tecnologia capace di avviare lo smartphone, scaricare l’aggiornamento, installare l’aggiornamento e poi spegnere il device. Una sorta di rivoluzione della ricarica wireless che avviene, anche quella, semplicemente per contatto.

Una comodità che però online qualcuno non sembra apprezzare, dato che sui social c’è chi invece punta al dito sul fatto che potrebbe essere uno nuovo sistema con cui i malintenzionati più avanzati, semplicemente avvicinandosi a un iPhone, potrebbero prenderne il controllo imparando come funziona questo tappetino di aggiornamento per poi replicarne la tecnologia.

Impostazioni privacy