Apple, riscontrato problema al display del dispositivo: controlla quando clicchi questo pulsante

Di certo pensare che alcuni device prodotti da Apple abbiano problemi allo schermo è causa di grande frustrazione ma a quanto pare Apple avrebbe già iniziato a cercare una soluzione.

Il passato recente per la società fondata da Steve Jobs non è tutto rose e fiori. La dimostrazione che anche i blasonati prodotti Apple possono non sempre uscire con il buco è arrivata con i nuovi iPhone 15 che in alcune situazioni diventavano ottimi per cuocere le uova o tostare il pane, a causa del surriscaldamento eccessivo.

applewatch che sfarfallano, si aspetta l'aggiornammento
Perché alcuni schermi di prodotti Apple non funzionano? – tecnocino.it

Un surriscaldamento che a quanto pare è stato superato e che qualcuno vocifera sia stato risolto semplicemente riducendo la potenza totale che il device può sviluppare in termini di calcolo. Forse in attesa di capire come restituire agli utenti tutti i cavalli digitali del loro fidato compagno senza che questo fonda.

Adesso c’è però un altro problema che riguarderebbe alcuni schermi con il vizio di sfarfallare. La soluzione temporanea proposta da Apple è quella di cambiare una delle impostazioni ma anche in questo caso in attesa della soluzione definitiva.

Gli schermi di questi device Apple sfarfallano, cosa puoi fare adesso

C’è qualcosa che non va. E basta andare a guardare nella sezione Reddit dedicata a uno dei prodotti Apple più venduti per rendersene conto. Nel forum di tutti i forum, nella sezione specifica che riguarda gli Apple Watch un utente circa 15 giorni fa ha chiesto: “qualcuno si è accorto che dopo aver poggiato il polso lo schermo si illumina e comincia a sfarfallare?

anche tu hai questo problema all'apple watch?
Alcuni schermi Apple non funzionano, cosa succede? – tecnocino.it

Questo messaggio ha dato modo ad altri utenti di condividere la propria esperienza, con un altro utente che ha raccontato che anziché semplicemente sfarfallare il suo Apple Watch sfarfalla ma rosa e di averlo portato in assistenza per farselo cambiare ma che anche il nuovo device che gli è stato dato continua ad avere lo stesso problema.

La conclusione cui sono arrivati tutti è che si tratti di un problema software, anche perché a quanto pare si tratta di una situazione che si verifica quando c’è la modalità Always On attiva, questo almeno è quello cui sono arrivati gli specialisti interni di Apple. I modelli più spesso coinvolti nel problema dello schermo che sfarfalla sono gli Apple Watch della serie 9 e gli Apple Watch Ultra 2 che sono usciti un mese fa circa.

Inoltre il problema sembra essere diffuso a tutti i device che hanno aggiornato a WatchOS 10. Non c’è una soluzione e non è quindi necessario portare i device in negozio. Il consiglio della società della Mela è semplicemente quello di tenersi il proprio Apple Watch e aspettare.

Aspettare l’aggiornamento che risolva il problema. La soluzione temporanea è ovviamente quella di disattivare la modalità Always On. Mentre per il problema dello schermo che diventa rosa si tratta a quanto pare di un problema diverso e separato.

Impostazioni privacy